Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Teatro > Si avvia a conclusione lo stage del Teatro delle Folli Idee con l’intervento (...)

Si avvia a conclusione lo stage del Teatro delle Folli Idee con l’intervento di Enrico Bonavera

martedì 22 marzo 2016, di redazione


Si sta svolgendo, in questi giorni, lo stage sulla Commedia dell’Arte, organizzato dalla scuola di teatro ‘Teatro delle Folli Idee’ di Grazzanise, di Antonio Nardelli. Come ogni anno l’appuntamento è con uno dei massimi calibri del teatro nazionale, per offrire l’opportunità agli allievi di confrontarsi con maestri di grandissimo spessore e valenza artistica.
La Commedia dell’Arte è uno dei cavalli di battaglia del teatro delle Folli Idee, perché Nardelli è convinto che imparando la Commedia dell’Arte tutto poi sia facilmente affrontabile e fino ad ora ha avuto ragione. Lo stage di questi giorni, dal 21 al 25 Marzo, ha portato a Grazzanise il maestro Enrico Bonavera, grandissimo ‘Arlecchino’ del teatro Piccolo di Milano, attore di fama internazionale che ha legato il suo nome nel famoso ‘Arlecchino servo di due padroni’. Bonavera dal 2004 è docente al Dams di Imperia del corso di Drammaturgia dell’attore ed è stato insignito del premio ‘L’Arlecchino d’Oro’, premio assegnato, tra gli altri, a Marcel Marceau ed a Dario Fo.
A fine stage, Venerdì, 25 Marzo, alle ore 20.00 gli allievi che stanno lavorando con Bonavera, apriranno le porte dell’aula magna della locale scuola media per dimostrare, con l’allestimento di uno spettacolo, cosa hanno imparato in questi giorni di totale immersione nello studio su ‘Arlecchino e i suoi segreti’. Il numero dei partecipanti è stato raggiunto in pochissimo tempo tanto da lasciare inesaudite numerose richieste ed ulteriore soddisfazione per Nardelli, la partecipazione di amanti del teatro provenienti da diverse città: Roma, Bergamo, Napoli.

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout