Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Teatro > Teatro sotto l’albero: ottimo risultato

Teatro sotto l’albero: ottimo risultato

Una serie di sketch natalizi e di esercizi dimostrativi per gli spettatori

giovedì 3 gennaio 2013, di redazione


GRAZZANISE – Il teatro non va mai in vacanza…neppure a Natale, ed è questo che hanno dimostrato gli allievi della scuola “Teatro delle folli idee”, che ieri sono stati impegnati in una serata dedicata al teatro, anche per fare gli auguri agli spettatori, dal titolo “Teatro sotto l’albero”.
L’evento, che ha avuto una buona partecipazione di pubblico, ha visto alternarsi, nell’aula magna della scuola media “F. Gravante”, una serie di sketch dal tema natalizi, ideati, scritti e portati in scena dagli stessi allievi di Antonio Nardelli, che ieri hanno appunto dovuto affrontare uno degli esami annuali previsti dalla scuola.
Tra gli attori, ed è stato questo uno dei momenti di maggior successo, anche gli allievi del corso di teatro per bambini che, tutti di età compresa tra i 4 e gli 11 anni hanno divertito molto il pubblico con un lungo sketch che, tra gli altri, ha visto protagonisti anche Babbo Natale e la Befana. Ma il divertimento per il pubblico non è finito qui, dato che hanno potuto partecipare attivamente, negli intermezzi tra uno sketch e l’altro, alle dimostrazioni di alcuni degli esercizi svolti normalmente durante il corso, tra cui un esercizio di improvvisazione in commedia dell’arte, durante il quale gli spettatori davano il tempo agli attori, l’esercizio della “zattera”, con il pubblico a dettare il tempo, un esercizio di coordinazione con le palline (svolto dal pubblico stesso) e i movimenti “informali”.
Una buona apertura d’anno per il “Teatro delle folli idee”, quindi, che, da oggi, e fino a domani, è impegnato in uno stage sulla commedia dell’arte, dal titolo “L’eredità di Matamoros”, tenuto dal casertano Maurizio Azzurro, maestro della compagnia casertana “La Mansarda – Teatro dell’Orco” e uno dei maggiori esperti del genere.

Ufficio Stampa “Teatro delle Folli idee”

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout