Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Festival di Impegno Civile, tappa a Grazzanise

Festival di Impegno Civile, tappa a Grazzanise

venerdì 5 giugno 2009, di redazione


“LE TERRE DI DON PEPPE DIANA”
Verso il Festival di Impegno Civile
“Un murales per Don Peppe Diana”

Grazzanise 6 giugno 2009 ore 09.30

Scuola Media “C. Filippo Gravante In collaborazione con il Presidio di “Libera” Grazzanise “Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa”

Prende il via la prima tappa del Pre Festival che ci condurrà alla seconda edizione del Festival di Impegno Civile “Le Terre di Don Peppe Diana”, l’unica kermesse in Italia a svolgersi nei beni confiscati alla criminalità organizzata.
Il primo appuntamento vedrà protagoniste la scuola media “C. Filippo Gravante” di Grazzanise e l’Istituto Statale d’arte “Giorgio de Chirico” di Torre Del Greco con un gemellaggio che vedrà impegnati gli studenti nella realizzazione di un murales con il quale si provvederà a coprire una scritta, inneggiante alla camorra, rinvenuta nei giorni scorsi nei corridoi dell’istituto scolastico casertano e che gli studenti dedicheranno al ricordo di Don Peppe Diana.

Interverranno: Itala Sterpetti, Preside scuola media “C.Filippo Gravante”, Annamaria Parente, coordinatrice presidio di “Libera” Grazzanise, Valerio Taglione, coordinatore di “Libera” Caserta, Pietro Nardiello, direttore artistico del Festival di Impegno Civile

INFO E COMUNICAZIONE : 3316639342; 3347993603 nardiello.stampa@libero.it

Co.sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout