Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Stipendi arretrati per i lavoratori dei servizi ambientali. La Flaica (...)

Stipendi arretrati per i lavoratori dei servizi ambientali. La Flaica proclama lo stato di agitazione

giovedì 25 agosto 2016, di redazione


Le drammatiche notizie sul terremoto del Centro Italia ci hanno suggerito una pausa nella pubblicazione dei nostri articoli.
Adesso però non possiamo esimerci dall’occuparci di problemi più vicini a noi, che seppure in maniera meno terribile, pure hanno una loro importanza per le persone interessate. Ci riferiamo in particolare all’eterna situazione dei lavoratori dei Servizi Ambientali.
Nei vari cantieri ci sono problematiche che richiedono una attenzione quotidiana, soprattutto per quanto concerne la puntualità degli emolumenti. E’ il caso dei lavoratori dei cantieri di S. Marcellino e Orta di Atella (consorzio CITE) e del cantiere di Capua (FALZARANO) ai quali non è stato corrisposto lo stipendio di luglio e la 14° mensilità.
L’organizzazione sindacale Flaica comunica che per tutti i cantieri che si trovano in questa situazione sono state avviate le procedure consuete e “proclamato lo stato di agitazione di tutto il personale dipendente.
La stessa organizzazione non manca di stigmatizzare “il comportamento aziendale della Ecologia Falzarano S.r.l. per la reiterata inadempienza al puntuale pagamento degli stipendi ai lavoratori del cantiere dei Servizi Ambientali del Comune di Capua che allo stato attuale lamentano il mancato pagamento delle spettanze relative alla mensilità di luglio e la 14° mensilità, già corrisposto ai dipendenti dei cantieri r.s.u. dei Comuni Associati Grazzanise e S. Maria la Fossa”.
Ma è anche l’occasione per criticare l’operato degli altri sindacati, in particolare la FP. CGIL, la UIL Trasporti e la Fiadel Caserta), che a parere della Flaica non fanno gli interessi dei lavoratori.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout