Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Multimedia > Sito: i lettori premiano il nostro impegno

Sito: i lettori premiano il nostro impegno

giovedì 28 maggio 2015, di redazione


I numeri di questo sito continuano a gratificarci. Dall’entrata nella Rete esso ha avuto quasi un milione di visite. Ne mancano davvero poche per raggiungere questo traguardo che va oltre le nostre più velleitarie attese. Per limitarci agli ultimi cinque mesi, cioè a quest’anno, abbiamo avuto quasi 31.000 visitatori singoli che hanno bussato alla nostra porta più di 69.000 volte per complessive 422.000 pagine.

Come è naturale, la maggior parte dei visitatori sono concittadini e in generale italiani ma non mancano piacevoli sorprese scorrendo l’elenco dei paesi di provenienza dei clic come gli oltre 3.000 accessi dalla Germania, gli 89 dal Brasile e tante altre visite da vari paesi europei ed extraeuropei. Il quadro seguente ne da conto in parte.

Ci siamo fermati ai paesi con 10 visite ma ne abbiamo anche dalla Cina, dall’Indonesia, dalla Colombia, dall’India, dall’Argentina... roba da non credere!

Per quanto riguarda i dati più propriamente tecnici, osserviamo che il 52,5% degli utenti uttilizza Windows, il 30,8 Linux e il 14,1% Macintosh. I browser più diffusi sono: Chrome (38,7%), Firefox (12,6%). A seguire il browser di Android, cioè degli spartphone e dei tablet, che ha superato Safari ed Explorer fanalino di coda. Infine una curiosità per quanto riguarda i file scaricati. Anche qui numeri soddisfacenti come si può vedere nella tabella che segue.

I lettori ci perdoneranno, dunque, l’espressione di una grande soddisfazione e un pizzico di orgoglio, tanto più se consideriamo le modeste possibilità attuali che speriamo di migliorare in futuro.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout