Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > S. Maria la Fossa e Albanova si spartiscono la posta e il dominio

S. Maria la Fossa e Albanova si spartiscono la posta e il dominio

mercoledì 22 gennaio 2014, di redazione


A oltre un terzo del cammino la classifica del campionato di calcio di Seconda Categoria - Girone A conferma le impressioni delle prime giornate. Il torneo è dominato da due squadre con una terza di rincalzo. Tutte le altre sono indietro.
La decima giornata ha visto lo scontro diretto tra la prima e la seconda classificata. Il S. Maria la Fossa, forte delle sue nove vittorie consecutive, ha fatto visita al Don Peppe Diana (Albanova), un’altra corazzata con otto vittorie e una partita in meno e col minimo passivo di una sola rete subita. Due squadre che marciano quindi a punteggio pieno, a suon di gol la prima (31 per la fantastica media di 3,4), con una difesa impenetrabile la seconda.
Il miglior attacco contro la miglior difesa: il campo ha decretato un nulla di fatto. Alla segnatura del sempiterno Raimondo è seguito il pareggio del bomber Cerullo che certifica la supremazia della coppia sul resto della truppa. Lo scontro diretto non è servito per il momento a stabilire il più forte, se ne parlerà al ritorno.
Segue da vicino il Formicola (Carinaro) che con la vittoria di domenica si è avvicinato a tre punti dalla seconda posizione, tenendo a bada a sua volta il Pietramelara (Principe). Le altre seguono via via.
In coda le ultime tre hanno vinto i rispettivi incontri, una boccata di ossigeneo per la classifica ma la situazione resta assai precaria.
Ultima nota riguarda il nome delle squadre. Si saranno notate delle denominazioni tra parentesi. In questo girone ci sono ben quattro formazioni (l’altra è il Real Formicola per Sparanise) con titolo ufficiale diverso da quello reale. Un fenomeno a cui la Federazione dovrebbe porre rimedio.

frates

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout