Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > Il Real Grazzanise saluta con un pareggio la 1° Categoria con lo sguardo (...)

Il Real Grazzanise saluta con un pareggio la 1° Categoria con lo sguardo rivolto alla Promozione

sabato 20 aprile 2024, di redazione


Con la 26° giornata termina il campionato di Prima Categoria. Il Real Grazzanise finisce frenando la sua trionfale stagione pareggiando 2-2 contro il Cervus22 con le reti di De Falco e Bosco. Nelle ultime cinque gare ha totalizzato due sconfitte e tre pareggi ma si può capire la striscia non positiva alla luce dei massimi obiettivi raggiunti: Primo posto con promozione conquistata con largo anticipo e Coppa Campania vinta mercoledì scorso dopo un’aspra lotta contro l’Atletico Battipaglia. Partita che indubbiamente aveva lasciato parecchie tossine nelle gambe dei rossoblu.

Ora è tempo di godersi i risultati che vanno a coronare un triennio di successi. Appena tre anni fa si era in III Categoria e si ottenne la prima doppietta, primo posto e Coppa. La stagione scorsa 2° posto con promozione in 1° Categoria. Al terzo anno nuova doppietta Campionato e Coppa. Nei tre tornei si sono registrate 56 vittorie, 11 pareggi e 5 sconfitte. Segnate 216 reti e subite 57. Un tabellino che la coda di questo campionato ha un po’ alterato ma che non inficia l’immagine di forza costruita in tutto questo tempo.
Tutta la rosa ha dato il proprio contributo per ottenere questi risultati ma, ovviamente, si segnalano gli autori dei gol, a partire dal bomber Angelo Parente che ha siglato 14 reti.
Seguono
Giuseppe Monaco di Monaco , 11
Carlo De Falco, 8
Salvatore Petrozzi, 4
Venturino Di Ronza, Luca Ferrante e Giovanni Raimondo, 2
Fabio Andreozzi,Mauro Bosco, Nicola Celio, Vincenzo De Rosa, Luca di Ronza, Magzi Salif, Gennaro Sellitto e Emilio Varone, 1

Non è da sottovalutare il contributo della fase difensiva. Prendere pochi gol è premessa indispensabile per le vittorie, così come l’organizzazione di gioco e la tenuta atletica. In questo ha giocato un ruolo determinante lo staff tecnico. Al mister Paolo Di Gaetano e ai suoi collaboratori Domenico Tagliafierro, vice allenatore, Franco di Caprio, preparatore portieri, Nicola Nappa, preparatore atletico, Luca Raimondo, fisioterapista, va ascritto il merito di aver condotto con maestrìa questo manipolo di giovanotti. Ai quali bisogna attribuire un altro merito, quello di non aver subito ammonizioni né espulsioni. Una fedina immacolata che dovrebbe valere la coppa della correttezza.

Il motore di tutto è il gruppo dirigente di cui fanno parte uomini che hanno maturato una lunga esperienza nel corso di diversi anni. Non si sarebbe concretizzato nulla senza l’apporto, il sostegno, la capacità organizzativa, la passione di queste persone:
Presidente: Agostino Parente
Vice Presidente: Gerardo Gazzillo
Direttore generale: Gianfranco Parente
Direttore sportivo: Lorenzo Parente
Team manager: Giovanni Papa
Addetto stampa: Francesco Esposito

Adesso una meritatissima pausa per ritemprare le forze psico-fisiche in attesa di iniziare una nuova stagione in Promozione. La lotta sarà ancora più dura ma siamo sicuri che la società e i calciatori saranno all’altezza della nuova competizione con la gratificazione di un pubblico ancora più numeroso. Per la prossima stagione, infatti, dovrebbe essere pronto il nuovo terreno di gioco nello stadio ‘Massaro’. L’intero campionato appena terminato è stato disputato sul campo di Caiazzo. Questo particolare rende ancora più grande l’impresa compiuta.
Complimenti a tutti!

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout