Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Museo dei Castelli di Casalbore, aperture estive

Museo dei Castelli di Casalbore, aperture estive

venerdì 21 giugno 2019

Continuano le aperture straordinarie del Museo dei Castelli di Casalbore (AV), tutti i week-end fino a fine giugno. Si comincia domenica 23, dalle ore 10,00 alle 13,30, poi sabato 29 dalle ore 18,00 e domenica 30, dalle ore 10,00 alle 13,30 e dalle ore 18.
Le aperture serali si terranno in occasione dell’evento “Passeggiando nella storia”, una due giorni di rievocazioni a tema medievale, gastronomia tipica, incontri e visite guidate fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale.
L’apertura estiva è prevista dall’1 al 12 agosto.
Il Museo dei Castelli di Casalbore è l’unico percorso didattico-espositivo al mondo dedicato ai castelli e alle fortificazioni in provincia di Avellino, che ospita uno dei più interessanti e ricchi agglomerati di incastellamento d’Europa. Creato nel 2013 dall’Associazione Culturale Terre di Campania, in sinergia con il Comune di Casalbore, per proseguire l’opera di valorizzazione del territorio irpino cominciata da Giuseppe Ottaiano, il Museo dei Castelli di Casalbore è una realtà in costante ascesa.
Percorsi fotografici e multimediali, laboratori didattici, appuntamenti all’insegna del gusto tipico compongono l’offerta del Museo dei Castelli.
E’ possibile prenotare percorsi di visita personalizzati.
Per info: 389 2507652 www.museodeicatelli.it ; segreteria@terredicampania.it

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout