Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Grazzanise: Il programma dei festeggiamenti per il Santo Patrono

CRONACA

Grazzanise: Il programma dei festeggiamenti per il Santo Patrono

giovedì 20 agosto 2009, di redazione


Sabato 29 Agosto si celebra il martirio di S. Giovanni Battista, patrono di Grazzanise. L’apposito comitato ha approntato il seguente programma dei festeggiamenti:

Per la parte religiosa si comincia con un novenario di messe e di preghiere, già in corso, che prosegue con la processione del Santo, il 28 agosto, e terminerà, il giorno dopo, con la solenne Messa in musica celebrata da Don Milazzi e diretta dai M° Cepparulo e Russano.

Per quanto riguarda la parte laica del programma, il giorno 29 sarà all’insegna delle note della Banda Città di Cervasio che, in mattinata, girerà per le vie del paese e la sera, in Piazza S. Giovanni, terrà un concerto sotto la direzione del M° Michele Lapolla e con la partecipazione di cantanti lirici.

Seguiranno due serate più ’leggere’, con i comici Gigi e Ross e il Teatro di piazza Pulcinella show, il giorno 30, e uno spettacolo musicale di Gianni Day con gli Homo Sapiens, il giorno 31. I tradizionali fuochi d’artificio caleranno il sipario sulla festa.

A margine dei festeggiamenti è previsto anche un momento culturale. Infatti dal 27 al 30 agosto sarà aperta, nella Chiesa Madre, la mostra di pittura del concittadino Salvatore Nardelli dal titolo Sinfonia di Colori.

frates

Rispondere all'articolo

 

1 Messaggio


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout