Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > 2 Dicembre: Radici Calene in concerto per il Museo Campano

2 Dicembre: Radici Calene in concerto per il Museo Campano

lunedì 26 novembre 2018, di redazione


Domenica 2 dicembre 2018 dalle ore 10:00 alle 13:00, Le Piazze del Sapere, Le Muse (Associazione culturale e di promozione sociale) e Gli amici del Museo Campano organizzano un evento a sostegno del Museo.
Per l’occasione il gruppo di musica popolare “Radici Calene” - Le Muse (Associazione culturale e di promozione sociale) di Calvi Risorta si esibirà in concerto con un repertorio di antichi canti e musiche della tradizione calena. Il concerto è dedicato alle Matres Matutae, simbolo della civiltà e della solidarietà umana, contro ogni forma di fanatismo e di violenza. Con le Muse parteciperà l’ICS Cales Salvo D’Acquisto di Calvi Risorta.
Questa iniziativa si inserisce in un programma teso a rilanciare il Museo Campano come luogo di socialità attraverso le varie forme ed espressioni culturali, artistiche, musicali e civili.
L’evento viene realizzato in collaborazione con la direzione ed il CdA del Museo Campano, con il patrocinio della Provincia di Caserta.
Sono previsti i saluti del Direttore Mario Cesarano e del Presidente CdA Francesco di Cecio.
Presentano Pasquale Iorio, Concetta Bonacci e Pasqualina Izzo (a nome delle associazioni partecipanti).
Dopo il concerto Le Muse Associazione Culturale e di Promozione Sociale condurrà la visita alla spettacolare Sala delle Matres.
 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout