Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Capua, 21 ottobre: filosofia amorosa e laboratorio teatrale

Capua, 21 ottobre: filosofia amorosa e laboratorio teatrale

venerdì 19 ottobre 2018, di redazione


Capua - Giunge al quarto dei suoi venti appuntamenti – contando anche la puntata ouverture, un cui tema tornerà ora come spunto base – il dodicesimo festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia "Ortelius Room. Qui inizia il viaggio nella conoscenza alla ricerca dell’inconoscibile". La sua puntata n. 3 vedrà l’Accademia Palasciania in collaborazione con l’associazione Capuanova e si terrà, come sempre a ingresso gratuito, domenica 21 ottobre alle ore 18.45 a Palazzo Fazio (Capua, via Seminario 10).

La prima parte consisterà in una lezione-spettacolo di Marco Palasciano intitolata "Imperium Amoris. L’infinito nascosto nel finito", dove – non senza qualche momento di laboratorio affettivo – si tratterà del rapporto fra essere, amore e gioco, sullo sfondo di una concezione del mondo tanto lontana dal materialismo quanto dallo scambiare il sogno per realtà (anche se la realtà non è che un sogno).

Nella seconda parte si allestirà sul palcoscenico una recita, da improvvisare su di un canovaccio elaborato a partire dai 18 elementi proposti dal pubblico la settimana scorsa. Tutte le persone presenti potranno cimentarsi come attori, comparse, musicanti, costumisti e scenografi (eventualmente portandosi da casa copricapi, mantelli, flauti, glockenspiel e quant’altro di utile alla messinscena).

Ricordiamo che per partecipare a "Ortelius Room" non vi è necessità di aver seguito le puntate precedenti. Per il programma completo vedi palasciania.blogspot.it.

Co. Sta.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout