Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > ’Dicembre in musica’ chiude il 2017 per gli Amici della Musica di Pignataro (...)

’Dicembre in musica’ chiude il 2017 per gli Amici della Musica di Pignataro M.

lunedì 27 novembre 2017, di redazione


Gli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore sono convocati per l’Assemblea Generale dei Soci 2017 che si terrà domenica 3 dicembre 2017, alle ore 10.00, presso la Sala Concerti, all’interno del Palazzo Vescovile, con all’Ordine del giorno, tra l’altro, la relazione consuntiva del 2017 e la programmazione artistica per il 2018.

Intanto sono state rese note le manifestazioni artistiche del Dicembre in Musica 2017.  Sabato 9 dicembre, nella Sala Concerti all’interno del Palazzo Vescovile, sarà di scena l’attore Pierluigi Tortora, con “Incanto Napoletano”, un viaggio poetico nella grande tradizione teatrale partenopea. Mercoledì 20 dicembre, appuntamento con i grandi della letteratura: ”L’inverno della parola poetica”, straordinario incontro con la poesia di  Francesco Scarabicchi, una delle figure più autorevoli della poesia italiana dei nostri tempi. Per l’occasione Giovanni Nacca dialogherà con il poeta, finalista al Premio Napoli 2017, con la raccolta “Il prato bianco” (Einaudi, 2017). Giovedì 28 dicembre: spazio alla lirica con le voci di Domenica Pennacchio-soprano, Linda Petriccione-soprano, Sergio Dragone-tenore, Rossella Vendemia-pianoforte in “Armonie di Voci” che accompagneranno gli intervenuti in un suggestivo viaggio tra le celebri melodie della tradizione belcantistica.

Al termine del concerto il Consiglio Direttivo offrirà a tutti i convenuti un Brindisi Augurale per un sereno anno 2018.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout