Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > A Calvi riapre la Piccola Libreria 80mq. un libro, un buffet, un (...)

A Calvi riapre la Piccola Libreria 80mq. un libro, un buffet, un concerto

giovedì 23 novembre 2017, di redazione


Dopo cinque mesi di chiusura, riapre la Piccola Libreria 80mq e lo fa con un appuntamento dedicato ai libri e alla musica.

Dietro quella porta qualcosa è cambiato, anzi, tanto è cambiato: abbiamo infatti scelto di concentrare tutte le nostre forze sulla crescita della biblioteca e sul prestito di libri, dismettendo completamente la vendita. E’ stato per questo motivo che in questi ultimi cinque mesi abbiamo deciso di restare chiusi e il risultato è una libreria tutta rinnovata, con più di 4000 testi catalogati per il prestito e la consultazione, nuovi orari di apertura e anche qualche chicca in più.

Dopo tutto questo lavoro abbiamo intenzione di riaprire con una festa, sabato 25 Novembre: alle ore 18.00 presenteremo un libro che parla anche della nostra esperienza di Piccola Libreria 80mq: il libro “Terra di Lavoro. Ripartire dalla cultura”, a cura di Pasquale Iorio, che si avvale di più di quaranta contributi di personalità operanti sul territorio e che, attraverso il loro impegno nella provincia di Caserta, ne mettono in risalto le potenzialità cercando nuovi modi per colmarne le carenze. Insieme a Pasquale, interverranno i coautori Paola Broccoli e Giovanni Cerchia.

A seguire un buffet offerto ai presenti e un concerto a lume di candela del duo acustico “La Soffitta”, composto dai fratelli Gabriele Braille De Stefano e Giovanni de Stefano, che rivisiterà in chiave rock bravi italiani e stranieri.

Co. Sta.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout