Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > XI edizione del Monte>Wave. Tutto pronto per la rassegna musicale (...)

XI edizione del Monte>Wave. Tutto pronto per la rassegna musicale calena

domenica 3 settembre 2017, di redazione


Pignataro M. - Conto alla rovescia per l’undicesima edizione del Monte>Wave, rassegna di musica indipendente che si terrà il 9 settembre nello splendido scenario del parco Monte Oliveto. E’ appena stata chiusa ed annunciata la line-up dello storico festival, punto di riferimento della musica in provincia di Caserta organizzato dall’Associazione Culturale «La Città del Sole».
La rassegna comincerà già nel pomeriggio di sabato 9 settembre con alcune attività nell’area del festival. Alle 20.30 saliranno sul palco le band indipendenti, anche quest’anno provenienti da diverse regioni: Fabio Ianniello (Caserta), Francesco Amoroso (Napoli), Il Bellavista (Napoli), Keet & More (Roma) sono i progetti indipendenti che saranno presentati. La chiusura della serata sarà affidata a Capone Bungt&Bangt, storico progetto nato nel 1999 con l’obiettivo di sensibilizzare su tematiche ambientali e unica band a suonare interamente con strumenti realizzati da materiali riciclati.
Indimenticabile la loro performance sul palco di Sanremo 2007 con Daniele Silvestri, mentre nel 2011 hanno pubblicato il singolo «Il ballo del PorPonPof» in collaborazione con Legambiente per un progetto «eco». Quella di Maurizio Capone e della sua band è stata una scelta spinta anche dagli eventi che negli ultimi mesi hanno colpito l’agro caleno, sottoposto a roghi tossici, allarmi ambientali ad angherie ecologiche. In tal modo, attraverso la musica «La Città del Sole» vuole contribuire nell’opera di sensibilizzazione alle problematiche ambientali sul territorio.
«La Città del Sole» ringrazia, per il patrocinio e per il supporto, il Comune di Pignataro Maggiore e gli sponsor degli esercizi commerciali che hanno voluto contribuire anche quest’anno a far rivivere una manifestazione come quella del Monte>Wave, a dimostrazione di quanto l’importanza del festival sia generalmente riconosciuta.

La Città del Sole
www.lacittadelsole.eu

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout