Grazzanise oggi  Numeri utili  Un po' di Storia  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2016/17  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Ambiente > Il 25 e 26 Marzo natura e ambiente protagonisti con ARTEMISIA (...)

Il 25 e 26 Marzo natura e ambiente protagonisti con ARTEMISIA APS

lunedì 20 marzo 2017, di redazione


Grazzanise - ARTEMISIA APS, Associazione di Promozione Sociale di Grazzanise (CE), inaugura le attività primaverili con una due giorni dedicati a tematiche ambientali.

Da sempre impegnata a trattare e divulgare il rispetto per l’ambiente, ARTEMISIA APS, aderisce alla grande mobilitazione internazionale del WWF denominata Earth Hour (Ora della Terra) prevista per sabato 25 marzo 2017. La manifestazione, giunta alla decima edizione, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, vuole sensibilizzare l’opinione pubblica su temi ambientali e sui cambiamenti climatici sempre più evidenti e preoccupanti.

ARTEMISIA APS, oltre a promuovere dalla propria pagina Facebook l’adesione a questa iniziativa di forte valenza simbolica, per il prossimo 25 marzo organizza, presso la propria sede, un evento aperto a tutti.
Dalle ore 18:00 alle 20:30, rappresentanti del WWF provinciale e dell’ AISA, Associazione Italiana Sicurezza Ambientale, incontreranno i cittadini , i giovani, le istituzioni per parlare dell’impegno concreto e costante a cui siamo chiamati per la salvaguardia del nostro pianeta. Un onere che deve essere di tutti perché il cambiamento può e deve partire anche dalle nostre piccole realtà, uniti in una sfida globale.
Dalle ore 20:30 alle 21:30, “Ora della Terra”, in contemporanea con il resto del mondo, saranno spente le luci del palazzo che ospita la sede dell’Associazione e l’evento continuerà a lume di candela concludendosi con un aperitivo solidale. La serata sarà allietata dalla presenza dei musicisti della Scuola di Musica locale, la CONTEMPORANEA ONLUS.

Con ARTEMISIA APS si continuerà a parlare di ecologia anche domenica 26 marzo, inizio ore 16, con la “FESTA di PRIMAVERA”, un appuntamento per parlare di natura a bambini e ragazzi usando sempre come vettore il gioco, stimolando la curiosità e proponendo attività pratiche attraverso i laboratori.
Ospiti della Festa, rappresentanti del WWF e il gruppo Guardie Eco-Zoofile territoriali.

Co. Sta.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout