Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Musica > "Voci in... Canto" chiude l’anno degli Amici della Musica di Pignataro (...)

"Voci in... Canto" chiude l’anno degli Amici della Musica di Pignataro M.

martedì 20 dicembre 2016, di redazione


Martedì 27 Dicembre 2016 - ore 19.00 - nella Sala Concerti del Palazzo Vescovile in Pignataro Maggiore si terrà la seconda parte del programma "Dicembre in Musica" organizzato dall’Associazione Amici della Musica. L’evento dal titolo "Voci in...Canto" vedrà esibirsi Irma Culicigno (Soprano), Angelo Giordano (Sopranista) e Rosslla Vndmia (pianoforte). Saranno eseguiti brani di Georg Friedrich Händel, Henry Purcell, Gioacchino Rossini, Francesco Paolo Tosti, Stanislao Gastandon, Luigi Arditi, Charles Gounod, Giacomo Puccini. Al termine del concerto il Consiglio Direttivo sarà lieto di offrire a tutti i Soci e “Amici della musica” convenuti, un brindisi augurale per un sereno anno 2017.

IRMA CULICIGNO, diplomata in canto e in pianoforte presso il Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento, nel 2009 consegue il Diploma Accademico di II livello in Canto. Nel 2002 ha debuttato nel ruolo di Elisetta ne “Il Matrimonio segreto” di D. Cimarosa. Vincitrice di una Borsa di Merito al “Concorso Internazionale G. Di Stefano nel 2004 e del 2° premio al “Concorso per voci liriche G. Lauri Volpi” nel 2004 a Latina. Nel maggio 2009 si è esibita al Musiksalon Erfurt e all’Università della Musica di Graz (Austria). Attualmente è docente di Canto presso il Liceo Musicale di Benevento.

ANGELO GIORDANO, avviato allo studio del canto come baritono dal maestro G. Zarrelli, inizia a studiare da Sopranista, specializzandosi nell’arte del Barocco. Laureato in canto ed in architettura, nel 2012 ha vinto il Premio Internazionale di Canto Lirico “Santa Chiara” a Napoli. Si è esibito da solista al XXXIX Festival della Valle d’Itria e al “Giovanni Paisiello Festival”. Nell’agosto 2015 partecipa alle fasi finali del concorso internazionale “Innsbruck Cesti Competition”. Finalista per il premio internazionale di canto “U. Giordano” di Foggia.

ROSSELLA VENDEMIA diplomata in pianoforte e clavicembalo, è docente titolare di ruolo presso il Conservatorio di Benevento della cattedra di ‘Accompagnamento pianistico’, ove ricopre gli incarichi di Consigliere Accademico, Capodipartimento del Dipartimento di Canto e Teatro musicale, Responsabile Ufficio Stampa. Ha svolto per circa 25 anni una intensa attività concertistica. Il suo progetto discografico “Le Note della Memoria: la musica ‘spezzata’ della Shoah’ è risultato vincitore del Concorso MIUR “I giovani ricordano la Shoah”ed il prestigioso riconoscimento le è stato consegnato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il 27 gennaio 2012 al Quirinale. L’Amministrazione Comunale, il 3 febbraio 2012, le ha consegnato una pergamena “quale segno di riconoscenza e stima per l’interessante e prezioso lavoro di Ambasciatrice della grande tradizione musicale di Pignataro Maggiore in Italia e nel mondo”.

Co. Sta.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout