Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Formazione > Come comunicare meglio in famiglia, un corso di formazione dell’ass. (...)

Come comunicare meglio in famiglia, un corso di formazione dell’ass. Artemisia

mercoledì 20 aprile 2016, di redazione


Grazzanise - L’Associazione Artemisia organizza per Domenica 24 aprile dalle ore 09,30 alle ore 17,30 (prevista pausa pranzo) presso la sede di Via Nazario Sauro n.14 il corso di alta formazione dal tema: Come comunicare meglio in famiglia, curato dal Prof. Gino Tritto.

La casa, la famiglia, sono la prima e la miglior scuola di comunicazione, una palestra che preparerà alle sfide relazionali della vita da adulti.
Il Seminario propone suggerimenti, esempi e situazioni di vita per migliorare la comunicazione, con un’attenzione particolare al dialogo, che viene incontro al desiderio di essere compresi e di comprendere e facilita la gestione dei conflitti.
E’ importante sapere che circa il 20% della comunicazione viene espressa tramite le parole, il restante 80% passa attraverso le espressioni del viso, il tono della voce, la gestualità e la postura. Questi aspetti sono in genere percepiti maggiormente da chi ascolta e meno da chi agisce l’atto comunicativo, poiché è più semplice osservare l’altro piuttosto che se stessi.
Può succedere, così, che con le parole si manda un messaggio accogliente, ma col corpo ne mandiamo uno espulsivo. Una errata comunicazione può generare problemi relazionali, che minano la vita sociale dell’individuo, dall’infanzia all’età adulta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout