Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Formazione > Iniziative dell’associazione Artemisia. Sana nutrizione e laboratori (...)

Iniziative dell’associazione Artemisia. Sana nutrizione e laboratori creativi all’aperto.

lunedì 14 marzo 2016, di redazione


Grazzanise - Presso i locali di ARTEMISIA si è tenuto ieri il seminario "NUTRIAMOCI DI SALUTE". La Dott.ssa Caterina RAIMONDO ( Dietista specializzata in scienze della nutrizione umana), la Dott.ssa Tania PARENTE ( Psicologa e Counselor) e Rosalia RAIMONDO (Tecnica estetica), organizzatrici dell’evento, hanno offerto alla platea molti temi interessanti e spunti di riflessione suscitando interesse e curiosità in tutti i partecipanti.
Sensibili al tema di una sana nutrizione e alla ricerca di un benessere fisico ed interiore, tutti hanno apprezzato quanto illustrato dalle professioniste ed hanno partecipato con entusiasmo anche ai momenti di laboratorio esperienziale.

L’Ass. ARTEMISIA ha programmato per il prossimo 15 Marzo c.a. una manifestazione per sensibilizzare tutti, a cominciare dai ragazzi per poi finire alle istituzioni, sul tema dell’ associazionismo.

La manifestazione è prevista il giorno 15 marzo dalle ore 09,30 alle ore 12,30 in via A. DIAZ, chiusa al traffico per l’occasione, consentendo così la partecipazione “protetta” degli alunni della scuola primaria di Grazzanise ai laboratori creativi ed artigianali.

I laboratori allestiti all’aperto vedranno interessare diverse discipline:
ceramica, pittura, cucito (realizzando, anche al momento, piccoli oggetti personalizzati che i ragazzi potranno acquistare), oltre a dolci pasquali tradizionali preparati per l’occasione.

Si ringrazia per la sensibilità e la partecipazione della ceramista Sonia Langellotti di Grazzanise che curerà il lab. della ceramica , la presenza e collaborazione della “Coop. Altri Orizzonti by p.a. Jerry Essan Masslo”di Casal di Principe che ci esporranno il progetto “Made in Castel Volturno” presentando alcune loro creazioni.

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout