Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Presentata ufficialmente l’Associazione Artemisia

Presentata ufficialmente l’Associazione Artemisia

giovedì 12 novembre 2015, di redazione


Grazzanise - E’ nata nel maggio scorso ma è stata presentata ufficialmente ieri 11 novembre 2015 la nuova Associazione operante a Grazzanise. E’ Artemisia, associazione di promozione sociale, costola della Scuola di Musica "Contemporanea", guidata con apprezzabile impegno da Simmaca Miele.
L’Associazione nasce dal desiderio di contribuire alla crescita sociale del paese nella consapevolezza delle enormi necessità e delle carenti strutture a disposizione dei cittadini.
Ma di che si occupa?
Artemisia si articola in quattro settori:
1) Servizio Baby sitter d’emergenza, a ore, si propone di aiutare occasionalmente le famiglie che hanno bisogno, a causa di una necessità improvvisa, di affidare i piccoli alla cura di terze persone.
2) Telefono amico per gli anziani soli, per assisterli nelle piccole incombenze quotidiane.
3) Corsi per perfezionare e arricchire la propria formazione professionale. I corsi tendono a rafforzare le potenzialità soggettive, emozionali e motivazionali.
4) Ballando con te, per offrire agli anziani opportunità di socializzazione attraverso il ballo e per migliorare forza muscolare, energie, equilibrio e flessibilità

Progetti, come si vede, molto importanti e impegnativi, presentati ieri nell’Aula Consiliare del Comune di Grazzanise da Simmaca Miele e dal sociologo Giovanni Annunziata. Hanno portato il loro saluto la Dirigente Scolastica dell’I.C. ’F. Gravante’, dott.ssa Roberta di Iorio, e, per l’Amministrazione, l’Ass. Giuseppe Raimondo.

Intanto sono già in programma alcune iniziative:

- dal 15 novembre tutte le domeniche si terranno, presso la sede di Via N.SAURO N.14, degli "incontri creativi "per i bimbi e ragazzi, ovvero la "Casa degli elfi di Babbo Natale".

- Il giorno 27 novembre: Corso di formazione a cura del mental coach Andrea Di Martino, sul tema: come capire e raggiungere i propri obiettivi.

- Nei giorni 12 e 13 dicembre mercatini di Natale.

Per chi fosse interessato ai servizi offerti da Artemisia si consiglia di contattare la sede ufficiale o utilizzare il numero verde 800-629828. C’è anche una pagina dedicata su Facebook.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout