Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Il comizio e la partecipazione democratica degli elettori

Il comizio e la partecipazione democratica degli elettori

In questa pagina troverete i video di alcuni comizi delle liste civiche in corsa per le elezioni

giovedì 21 maggio 2015, di Peppe Florio


GRAZZANISE - La scelta di un candidato o di una lista da votare dovrebbe esulare dai rapporti di sangue, di amicizia e di interesse; la scelta del candidato o della lista da votare dovrebbe invece dipendere da una certa comunanza di idee, di vedute, di scopi, dalla fiducia che l’un candidato può suscitare rispetto all’altro: se davvero accadesse ciò, forse questa democrazia potrebbe aspirare a livelli più alti di quelli toccati fino ad ora.

Ed è appunto questa la funzione del comizio pubblico, il momento in cui l’elettore ascolta i programmi delle liste e le idee dei candidati e durante il quale inizia a chiarirsi le idee. Se solo non si arrivasse ai comizi con le idee già chiare, prima ancora di conoscere programmi e candidati...

In questa pagina potrete ascoltare alcuni comizi delle 5 liste candidate alle elezioni amministrative del 31 maggio. Potrete ascoltarli comodamente a casa vostra, risparmiandovi anche quelle "fatiche" richieste dalla democrazia che, a chi vive in un torpore inammissibile, pesano più del dovuto.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout