Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Nuovi Orizzonti più vicino che mai a chiudere la lista

Nuovi Orizzonti più vicino che mai a chiudere la lista

Garantita la vicinanza di Martino Conte e Paolo Parente. Nel pomeriggio un comunicato ufficiale

mercoledì 11 marzo 2015, di Peppe Florio


GRAZZANISE – Oggi pomeriggio un comunicato ufficializzerà e renderà in maniera più dettagliata quanto stiamo per anticipare: anche Nuovi Orizzonti è più vicino che mai a chiudere la propria lista, con un mese di anticipo rispetto alla data di presentazione delle liste.

La rinuncia da parte di Martino Conte a creare una propria lista, è significato, per la civica guidata da Federico Conte, l’ingresso del geometra brezzano (fratello dell’ex assessore svoltista Giuseppe) nell’orbita di “Nuovi Orizzonti”. Una decisione che in effetti potrebbe sbalordire un po’ chi si azzardi ancora a ragionare con categorie mentali basate sulla coerenza - lontane quindi da quelle che guidano una campagna elettorale -, dato che il brezzano e parte del gruppo che gli orbita intorno nel 2010 avevano supportato “La Svolta” di Pietro Parente, proprio in opposizione a “Nuovi Orizzonti”. In ogni caso, oltre allo stesso Martino Conte, il gruppo vicino al brezzano esprimerà un altro nome.

Altri 2 nomi saranno invece espressi dalla compagine di centrosinistra, rappresentato da Paolo Parente, consigliere di minoranza nel 2010 con Nuovi Orizzonti, rispetto al quale, negli ultimi mesi, la sua posizione non era stata chiara. Oltre al suo nome, la sua “area” ne esprimerà anche un altro, probabilmente una donna.

Ulteriori novità potrebbero provenire dall’area di destra del movimento, da cui si attende una risoluzione che andrebbe a chiudere la lista.

Peppe Florio

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout