Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > Il problema del campo mette a rischio il Calcio

Il problema del campo mette a rischio il Calcio

sabato 25 agosto 2012, di redazione


Grazzanise - C’è il concreto rischio che il calcio scompaia da Grazzanise? Sembrerebbe di sì, a sentire le voci provenienti dall’interno del Real, la squadra che milita onorevolmente nel campionato regionale di Prima Categoria e vincitrice, un paio di stagioni fa, della Coppa Campania. E’ la squadra, tra l’altro che disputa il campionato più importante nel Basso Volturno
Le spese di gestione sono elevate, mancano gli sponsor e i contributi istituzionali. Anche un campionato come quello di competenza richiede sforzi organizzativi e finanziari notevoli e non si può chiedere a chi fa già tanti sacrifici di andare oltre la soglia della sopportabilità.
Soglia che a sentire le voci di cui sopra viene oltrepassata abbondantemente dalla posizione del Comune. La questione del campo sportivo, peraltro mancante di omologazione, concessa fin’ora sempre in deroga, divide l’ente locale dalla società.
In pratica, si sarebbe detto dal Comune, prendetevi il campo e vi accollate tutte le spese ordinarie e straordinarie.
Già ci siamo impegnati negli anni scorsi in una serie di importanti lavori, si ribatte dal Real, e non possiamo assumerci un impegno simile per il futuro. Adesso la palla, è il caso di dirlo, passa al Commissario dott.ssa V. Ciaramella, di rientro dalle ferie. I prossimi giorni ci diranno se si tratta solo di schermaglie strumentali o di vere difficoltà di accordo.
Intanto i tempi stringono. Entro settembre bisogna perfezionare l’iscrizione al campionato e ovviamente pensare alla preparazione.

frates

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout