Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Musica > La Traviata conclude la stagione musicale degli Amici della (...)

La Traviata conclude la stagione musicale degli Amici della Musica

Commento del Vescovo A. Aiello

martedì 31 luglio 2012, di redazione


Con La Traviata, Concerto Lirico con Orchestra e Voci dirette dal M° Giuseppe Polese, in programma Mercoledì 1° Agosto 2012 alle ore 21,30, si conclude la XXVII Stagione Musicale degli Amici della Musica di Pignataro Maggiore.

Si tratta di un evento eccezionale, che vede protagonisti il melodramma più rappresentato nel mondo, La Traviata’ di G. Verdi, e il Vescovo di Teano – Calvi, S.E. Mons. Arturo Aiello, che commenterà l’opera sul piano dei valori antropologici e religiosi, alla luce dell’esperienza tragica di Violetta, che per amore sa fare un passo indietro, ritirarsi e consentire ad Alfredo di rifarsi una nuova vita con una donna ‘non Traviata’.

La serata organizzata dal sodalizio guidato dal prof. Giuseppe Rotoli ha per titolo: “Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori” e si articola secondo il seguente programma:
Preludio (strumentale), Brindisi ( tutti ), Un dì felice (Alfredo e Violetta), È strano (Violetta), Lunge da lei (Alfredo), Pura siccome un angelo (Germont e Violetta) Di Provenza (Germont), Addio del passato (Violetta), Parigi, o cara (Alfredo e Violetta), Prendi, quest’è l’immagine – Finale (tutti)

Costa

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout