Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Sarà inaugurata venerdì 12 la Piazza Eroi di Nassirya per la Pace

Sarà inaugurata venerdì 12 la Piazza Eroi di Nassirya per la Pace

giovedì 11 novembre 2010, di redazione


Santa Maria La Fossa – “Piazza Eroi di Nassirya per la Pace”, sarà questa la denominazione della nuova piazzetta che sarà inaugurata venerdì 12 novembre. La piazzetta, già realizzata dalla passata amministrazione ma che non era stata mai inaugurata, si trova ubicata in Via Aldo Moro, nei pressi delle palazzine dell’Istituto Autonomo case popolari.
L’inaugurazione, alla quale sono stati invitate tutte le autorità civili e militari, avrà inizio alle ore 9,30 con un indirizzo di saluto ed un breve discorso del sindaco dott. Antonio Papa. Seguiranno gli interventi di alcuni alunni delle scuole elementari e medie sul tema della “fedeltà nell’estremo sacrificio”. Il programma della manifestazione prevede gli interventi di un rappresentante dell’Arma dei Carabinieri e dell’esercito.

Successivamente sarà scoperta una stele marmorea con incisi i nomi degli eroi sia militari che civili che persero la vita nella battaglia di Nassirya.

Abbiamo voluto organizzare una cerimonia istituzionale sobria, senza invitare i politici perché – ha spiegato il sindaco Antonio Papa – oltre alla commemorazione dei caduti è importante avviare una seria riflessione sul valore della fedeltà e del patriottismo coinvolgendo in prima persona i ragazzi del nostro paese ”.

Co. sta.

 

1 Messaggio

  • Sarà inaugurata venerdì 12 la Piazza Eroi di Nassirya per la Pace

    11 novembre 2010 16:03, di Tommaso d’Abrosca
    Complimenti alla gente di Santa Maria la Fossa. Un bel gesto. Qui a Grazzanise abbiamo proposto di intitolare ai Caduti di Nassirya lo spiazzale antistante la caserma dei Carabinieri. Abbiamo raccolto centinaia di firme, ma ad oggi non è arrivato nessun accenno di approvazione dagli organi competenti. Peccato. Anche su questo campo dobbiamo sentirci in ritardo rispetto ai nostri amici e vicini Fossatari. Vi invidiamo...


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout