Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Istruzione > La media "F. Gravante" alla volta della Sicilia

La media "F. Gravante" alla volta della Sicilia

Per la prima volta un viaggio di istruzione ha come meta l’estrema regione meridionale

lunedì 3 maggio 2010, di redazione


Un insolito quanto interessante viaggio di istruzione vede protagonisti gli alunni delle terze classi e i docenti accompagnatori della Scuola Media ’F. Gravante, partiti questo pomeriggio alla volta della Sicilia, una regione mai visitata in passato.

Le tappe del viaggio prevedono l’imbarco a Napoli e l’arrivo a Catania domani alle 8,30. La giornata comincerà con la visita alla città mentre nel pomeriggio sarà effettuata una escursione sull’Etna.
Mercoledì la scolaresca farà visita a Modica, Ragusa, Scicli e Punta Secca di Marina di Ragusa.
Il quarto giorno del viaggio prevede la visita al parco archeologico di Siracusa e, nel pomeriggio, una puntata a Piazza Armerina o Caltagirone.
La mattinata di venerdì sarà impiegata per una escursione a Taormina. Nel pomeriggio saranno visitate Acitrezza, Acireale e Acicastello.
Sabato 8 maggio, infine, si intraprenderà la strada del ritorno con sosta a Messina e visita alla città. Nel pomeriggio, dopo il traghettamento in continente, l’ultima visita sarà per i Bronzi di Riace nel museo di Reggio C., dopo di che si prenderà la strada di casa. Il rientro è previsto nella serata.

ft

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout