Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Istruzione > La matematica è cosa nostra

La matematica è cosa nostra

martedì 2 marzo 2010, di redazione


Grazzanise - C’è soddisfazione nella Scuola Media “F. Gravante” per i risultati ottenuti da alunni delle tre sedi (Grazzanise, Brezza e S. Maria la Fossa) nel concorso matematico organizzato dal Liceo Scientifico “Garofano” di Capua e intitolato al compianto dirigente prof. Michele Menditto, già insegnante di matematica presso la "Gravante" sul finire degli anni ’60.
Presso l’istituzione scolastica guidata dal Dirigente prof. Giovanni Di Cicco hanno gareggiato, infatti, gli alunni delle scuole secondarie di primo grado dell’omonimo distretto.
Ebbene, nei primi cinque posti troviamo tre alunni della “Gravante". Al primo posto si è classificata Filomena De Angelis, della sede di Brezza (prof. Della Corte), al 3 posto Maria Piccirillo, della sede di S. Maria la Fossa e al quinto posto Valeria Iannaccone della sede di Grazzanise. Gli altri due posti sono stati conquistati da Maria Rosaria Romano della “Dante Alighieri” di Bellona (prof. Coppola, pure lei già insegnante a Grazzanise) (2°), e Sabrina Santaniello della Scuola Media “Croce” di Vitulazio (4°). Per finire, anche Pignataro ha un suo rappresentante tra i primi. Al sesto posto si è classificato, infatti, Pietro Bovenzi, della Scuola Media “Martone”.
E’ il caso di dire che non ci sono solo bulli ma anche ragazzi seri e studiosi che tengono alto il nome delle rispettive scuole.
Ai vincitori sono andati premi messi a disposizione da varie ditte di Capua ma il premio più importante è la soddisfazione personale oltre ai complimenti ricevuti da compagni e professori.

Vale la pena sottolineare la fortunata coincidenza per cui tutti i protagonisti adulti (oltre al prof. Menditto e alla prof.ssa M. R. Coppola, anche il prof. Di Cicco) siano stati insegnanti nella scuola di Grazzanise.

frates

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout