| Grazzanise oggi | Numeri utili | I nostri Caduti | Ris. elettorali | Trasporti | Differenziata | Meteo |
mercoledì 23 ottobre 2024, di redazione
Tweet |
Venerdì 25 ottobre sono in programma due eventi promossi dal Rotary Club Caserta Luigi Vanvitelli e dall’ITS Buonarroti di Caserta col patrocinio del Rotary, in collaborazione con l’Associazione Liberi Orizzonti e EMDR e la Polizia Postale.
In mattinata, alle ore 10:00, presso l’aula magna dell’istituto scolastico casertano ci sarà il primo di una serie di incontri dedicati al tema della legalità, con un focus su bullismo e cyberbullismo, rivolto alle classi prime e seconde di tutti gli indirizzi.
I lavori saranno aperti dai saluti della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Ruggiero, e moderati dalla giornalista Prof.ssa Gabriella Montanaro, Presidente del Rotary Club Caserta.
Interverranno la dottoressa Rosaria Petriccione, Ispettore della Polizia Postale e delle Comunicazioni e la prof.ssa Teresina Moschese, psicologa e psicoterapeuta.
L’incontro, organizzato con il supporto del team antibullismo del Buonarroti, s’inserisce in un programma più ampio che mira a promuovere una cultura della legalità, del benessere emotivo e relazionale, educando i giovani al rispetto delle regole sociali, della dignità personale e alla comunicazione pacifica.
Il secondo evento, dal titolo “Salute mentale in famiglia. Segnali di allarme e azioni di cura”, si terrà sempre venerdì 25 ottobre alle ore 19:00 presso Palazzo Paternò a Caserta.
L’incontro si aprirà con i saluti della presidente del Rotary Club Gabriella Montanaro e di Angela Capasso, presidente dell’Associazione di promozione sociale “Liberi Orizzonti”. La serata sarà introdotta e moderata dalla socia Adele Vairo, Presidente del CTS Manzoni di Caserta e Formatrice Distrettuale.
Durante l’evento, la psicologa e psicoterapeuta EMDR Teresina Moschese condurrà una conversazione sui segnali d’allarme del disagio psicologico in ambito familiare e le possibili azioni di cura. Seguirà l’interazione con la sala.
Nel corso della serata, il past president del Rotary Club Gianluca Parente consegnerà le Paul Harris Fellow, riconoscimento conferito a soci o a personalità in segno di apprezzamento per il loro contributo alla comunità e al servizio rotariano nel corso dell’anno rotariano 2023/2024.