Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Spettacoli > Festival dell’Impegno Civile "Le terre di don Peppe Diana"

Festival dell’Impegno Civile "Le terre di don Peppe Diana"

venerdì 20 giugno 2008, di redazione


Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato:

A tutti i cittadini responsabili
A tutte le Associazioni
A tutti gli studenti

Libera ed il Comitato don Peppe Diana sono lieti di invitarVi alla prima edizione del Festival dell’Impegno Civile "Le terre di don Peppe Diana".

Un’iniziativa di cultura, musica ed arte per costruire comunità alternative alla camorra, che si svolgerà dal 26 al 29 giugno 2008 nei comuni dell’Agro Aversano.

La rassegna, che avrà come luoghi di svolgimento i beni confiscati alla criminalità organizzata, nasce con l’intento di raccontare il bello di queste terre.

Promuovere le Terre di don Peppe Diana significa sostenere il suo popolo nell’impegno faticoso del cambiamento possibile ed unire le sinergie positive per lavorare al riscatto culturale, sociale ed economico di un territorio che non vuole essere terra di camorra.

Con la Vostra partecipazione, siamo sicuri di poter favorire e valorizzare le capacità, i talenti e le sensibilità dei nostri paesi e della nostra Provincia.

Un lavoro difficile ed ambizioso che per vederlo concretizzato ha bisogno del Vostro aiuto e quello dei Vostri amici.

L’obiettivo è realizzare una rete che nasce dal territorio e che per esso lavori sviluppandosi sulle fondamenta della cultura, della spiritualità, dell’arte, della creatività e dell’innovazione e che guardi alle diversità come ad una possibilità di arricchimento e di sviluppo e non ad una barriera.

Il coordinamento casertano di “Libera” ed il Comitato “Don Peppe Diana” Vi ringraziano fin da ora, nella speranza di un’unione che si materializzerà nei giorni del Festival quando c’incontreremo per programmare una continuità senza fine.

Certi di un Vostro positivo riscontro e sicuri di poter contare sulla Vostra presenza e su quella dei Vostri amici Vi salutiamo augurandovi tanta serenità.

Casal di Principe, il 20 giugno 2008
Il Referente di Libera e Comitato don Peppe Diana
Valerio Taglione

[Il presidio "Dalla Chiesa" di Grazzanise parteciperà in uno a tutti coloro che sensibili alle tematiche proposte si sentiranno coinvolti dall’evento.
Durante la tre giorni di festival, sarà allestita anche una mostra fotografica di Giovanni Izzo.]

Documenti allegati

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout