Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Ambiente > Infrastrutture/Campania: incontro Matteoli- Bassolino

Infrastrutture/Campania: incontro Matteoli- Bassolino

Presto vertice a Napoli

mercoledì 18 giugno 2008, di redazione


Lungo e proficuo incontro stamani tra il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, ed il Presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino. Presente anche l’assessore regionale ai Trasporti, Ennio Cascetta, è stata fatta una approfondita disamina della situazione infrastrutturale e dei trasporti della regione.
In rassegna sono state passate, in particolare, le problematiche inerenti la rete ferroviaria (la Napoli-Bari e la metropolitana regionale), dei porti di Napoli e Salerno e dell’aeroporto di Grazzanise.
Matteoli e Bassolino hanno convenuto sulla necessità di un potenziamento delle infrastrutture affinché anche la Campania ed il Meridione in generale possano essere dotate di reti di comunicazione moderne al pari delle regioni del Centro e del Nord del Paese.
Dopo che gli uffici tecnici del Ministero e della Regione avranno esaminato nel dettaglio le varie tematiche e gli interventi da realizzare, Matteoli e Bassolino terranno un vertice presso la Regione Campania per passare alla fase operativa.

Comunicato dell’Ufficio stampa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout