Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Cancello A.: intervento dell’esercito per i rifiuti nei pressi del (...)

Cancello A.: intervento dell’esercito per i rifiuti nei pressi del cimitero

domenica 2 marzo 2008, di redazione


CANCELLO ED ARNONE - E’ stata una sorpresa per i cittadini che nella mattinata di sabato 1 marzo si sono recati al cimitero per visitare le urne dei propri cari ed hanno trovato le forze armate con i loro mezzi militari, intenti a ripulire l’area immediatamente a ridosso delle mura cimiteriali, esattamente il lato destro dello stesso.
In quel luogo, da tempo, si continuava ad accumulare una grande quantità di rifiuti nauseabondi, che veniva asportata dalle strade cittadine e posta in quel sito; da indiscrezioni sembrerebbe che ormai i rifiuti accumulati fossero diventati una vera e propria montagna, tanto che per pulire e disinfettare la zona è stato necessario l’intervento dell’esercito.
In effetti già da molto tempo coloro che si recavano al cimitero avvertivano un puzzo insopportabile e per potervi accedere erano costretti ad usare delle mascherine di protezione.
Mi limito a riportare la notizia nel modo più semplice possibile, evitando qualsiasi commento, perchè il fatto parla da sé. Dico solo che è assolutamente inconcepibile il poco rispetto per il luogo sacro e per i nostri defunti.

Matilde Maisto

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout