Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > "Diamo una casa alla cultura", il progetto vede la luce (II (...)

"Diamo una casa alla cultura", il progetto vede la luce (II Bilancio)

mercoledì 26 settembre 2012, di redazione


Pignataro - "Diamo una Casa alla Cultura", è tempo di bilanci: dopo il primo rendiconto reso pubblico poco più di tre mesi (al 28 maggio 2012 fu raggiunta la somma dei primi 861.00 euro), comunichiamo il secondo bilancio trasparente della campagna per l’acquisto della struttura di via IV novembre a Pignataro Maggiore. L’Associazione Culturale "La Città del Sole" ha finora raccolto la somma di 2.109.00 euro (aggiornato al 20 settembre), grazie all’insostituibile sostegno di privati donatori sensibili alla causa portata avanti dall’associazione; ma i proventi sono stati ricavati anche con le opere di sensibilizzazione con stand informativi, con la sorprendente iniziativa "Libero Cortile", andata in scena con successo per tutta l’estate proprio negli spazi dello stabile, e grazie alla coinvolgente iniziativa "Mettici la faccia", che ancora prosegue sul web senza interruzioni.

Proprio in queste ore "La Città del Sole" è totalmente impegnata a sbrigare le ultime faccende burocratiche e procedure per prendere possesso della struttura, così da poter iniziare immediatamente i lavori di ristrutturazione. Qualsiasi passo in avanti e novità verranno trasmessi, tramite comunicati stampa, mailing list e attraverso le varie piattaforme virtuali de "La Città del Sole".

Mai come in questo momento la campagna "Diamo una Casa alla Cultura" deve proseguire e, anzi, dare ancora una marcia in più per realizzare quello che a detta di molti è uno dei progetti culturali più ambiziosi e importanti degli ultimi decenni su questo territorio. Un lavoro di cooperazione per conquistare uno spazio, per costruire un bene comune, in un territorio martoriato e arido di liberi spazi pubblici.

Tutta l’associazione vuole che questo progetto stia davvero a cuore ai cittadini, affinchè lo sentano davvero proprio, e senza i quali questo grande sogno sarebbe difficilmente realizzabile.

Per qualsiasi domanda, dubbio, proposta, consiglio, per tutti coloro che vogliano darci una mano e far parte di questa impresa, è possibile scrivere all’indirizzo posta@lacittadelsole.eu o mettersi in contatto diretto coi referenti de "La Città del Sole".

Ufficio Stampa LA CITTA’ DEL SOLE
www.lacittadelsole.eu

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout