Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Resoconto "Cinema in festa" per l’obiettivo "Diamo una casa alla (...)

Resoconto "Cinema in festa" per l’obiettivo "Diamo una casa alla cultura"

martedì 17 luglio 2012, di redazione


Pignataro M. - Ulteriore successo quello andato in scena venerdì sera nel "Libero Cortile" de "La Città del Sole". Il cinema è diventato motivo di festa, di cultura e di coinvolgimento. "Cinema in festa", la quarta serata dell’iniziativa inserita nella campagna "Diamo una Casa alla Cultura", ha avvicinato e unito circa un centinaio di persone nella sede di via IV novembre.
A sfondo del mini evento una suggestiva installazione degna di un museo di cinematografia, con pellicole, proiettori vintage, videocassette ed accessori di ogni genere; e ancora, locandine di film che hanno fatto la storia del cinema e le colonne sonore dei lungometraggi più noti del novecento internazionale e italiano. Un originale gioco messo in piedi dal giovane staff de "La Città del Sole" ha coinvolto per buona parte della serata le tante decine di persone accorse a partecipare.
Si sono formate 8 squadre che si sono affrontate a suon di risposte riguardo scene di film, attori, registi e colonne sonore. A completare il grande successo l’ingrediente del travestimento: molti hanno ben accolto l’idea di impersonificarsi nei personaggi preferiti dei lungometraggi.
Insomma, una ricetta che è risultata vincente per l’ennesimo "coinvolgimento culturale" organizzato dal gruppo dell’associazione.
"Diamo una Casa alla Cultura" è l’idea, il sogno che fa muovere tutto ciò, che avvicina le persone e le unisce. L’acquisto della struttura in via IV novembre come bene comune del territorio, una struttura di tutti, un polo di cultura permanente da lasciare ai posteri. L’ultima serata dell’iniziativa "Libero Cortile" è prevista per il 22 luglio, evento dedicato alla danza contemporanea.

Ufficio Stampa
LA CITTA’ DEL SOLE
www.lacittadelsole.eu

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout