Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Riapre la Biblioteca Civica

Riapre la Biblioteca Civica

lunedì 13 settembre 2010, di redazione


Grazzanise - Dopo la pausa estiva ha riaperto i battenti la Biblioteca Civica, ubicata al primo piano del Palazzo Municipale di Via Roma.
In due stanze dotate di attrezzature informatiche sono a disposizione del pubblico oltre 1500 volumi. I più numerosi, quasi mille, sono quelli della Sezione Generale (dalla letteratura alla religione, dalla storia alla filosofia, ecc.). Poi ci sono circa 250 unità di consultazione, costituite da opere enciclopediche o da volumi che per il loro pregio o la loro vetustà possono essere consultati solo in sede così come i volumi della Sezione Locale, più di cento, oggetto, in vari casi, di ricerche per tesi di laurea.
Arricchiscono la dotazione i libri della sezione Ragazzi (oltre cento) e i periodici.
Per chi desidera fruire di narrativa in lingua originale ci sono circa 150 opere in francese e più di 30 in inglese.
Il patrimonio bibliografico si arricchisce giorno per giorno grazie alle donazioni dei cittadini. Oltre ai libri sono gradite anche le tesi di laurea, in forma cartacea o digitale, soprattutto se trattano temi locali, utili, quindi, ad ampliare le ricerche degli universitari.
Sotto questo aspetto sarebbero preziosi documenti originali, carte, opere autoprodotte, ecc.
Il tutto è a disposizione della cittadinanza previa iscrizione gratuita (per i ragazzi è necessario l’assenso di un genitore).

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout