| Grazzanise oggi | Numeri utili | I nostri Caduti | Ris. elettorali | Trasporti | Differenziata | Meteo |
mercoledì 20 giugno 2007, di kore
Tweet |
Grazzanise- Avrà inizio giovedì pomeriggio la manifestazione “La nostra storia, il nostro territorio”, promossa dall’ Associazione “Contemporanea” Scuola di Musica, quest’anno coadiuvata anche dal Comitato Festa San Giovanni Battista e dalla Scuola Calcio A.S.D. Boys. Apriranno il programma proprio i calciatori della società grazzanisana, con un torneo che coinvolgerà le categorie “Esordienti”, “Pulcini” e “Primi Calci” provenienti da società sportive di una decina di Comuni della Provincia.
Appuntamento per il fischio d’inizio domani alle 15:30 al Campo Sportivo Comunale di Via Motta, fino a sabato pomeriggio. I vincitori saranno poi premiati nella serata conclusiva del 23,a partire dalle 20:30 in Piazza San Giovanni quando la Contemporanea si esibirà nel consueto “Saggio- Spettacolo” di fine anno, allietando con un ricco e composito programma musicale i cittadini convenuti, che potranno anche rifocillarsi al banco gastronomico curato dal Comitato Festa (che garantisce un primo assaggio dei festeggiamenti patronali che quest’ anno ritornano al 29 Agosto) che offrirà i migliori prodotti dell’ ars culinaria locale.
Oltre ai partecipanti al torneo, gli allievi della Contemporanea e quanti hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione, giunta ormai alla sua 3 edizione sostenuta dall’ Assessorato Regionale al Turismo e allo Sport e incoraggiata dai buoni uffici dell’ Assessore Provinciale Giuseppe Raimondo, che tanto si prodiga per i suoi compaesani, saranno presenti, in qualità di “guest star” i campioni di calcio a 5 della “Polisportiva San Martino” promossi in serie B, i quali riceveranno l’encomio dell’ Amministrazione Comunale, e il giovane calciatore Rolando Barbato, classe ’91, attaccante degli allievi nazionali del Torino, figlio della Società Sportiva “Alba San Nicola” del presidente Giovanni Desiato. “Sono contentissimo di lavorare in concerto con queste associazioni- annuncia il vice-presidente della Contemporanea Mario Mannillo- perché sono certo che “La nostra storia, il nostro territorio”, che ha sempre riscosso un certo successo da quando la presentiamo, si colorerà di altre tinte che non potranno che giovarle. Non c’è niente di meglio dell’ incontro tra Musica, Sport e Gastronomia per tirar fuori dalle nostre origini positività e sprono per lo sviluppo sociale e culturale di Grazzanise”.