Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > Coppa Campania: Il Grazzanise è in finale

Coppa Campania: Il Grazzanise è in finale

mercoledì 13 marzo 2024, di redazione


Tre giorni dopo aver conquistato l’ammissione al campionato di Promozione il Real Grazzanise raggiunge anche la finale di Coppa Campania. Nella gara di ritorno delle semifinali ha sconfitto nuovamente il San Nicola, già battuto all’andata per 4-0. Stavolta il punteggio è stato ancora più rotondo: 6-1.
Il risultato finale di oggi non fa che certificare la superiorità dei rossoblu in tutti e due i tornei della stagione, dominati in lungo e in largo.
E’ noto il cammino nel campionato con record di vittorie, di punti e di gol. In Coppa i risultati sono stati altrettanto eccezionali. Su 9 partite disputate si contano 7 vittorie e 2 pareggi, 33 gol segnati (con una media di 3,6) e solo 10 subiti. La squadra allenata da mister Di Gaetano ha dato un’altra dimostrazione di forza andando a segno grazie alle reti di Salif, Sellitto, Fontana, Ferrante (2) e Luiso.
Chiusa anche questa pratica, non resta che affrontare l’ultimo impegno contro il vincitore dell’altra semifinale, cioè l’Atletico Battipaglia. La squadra della Piana del Sele ha un palmarès nel suo campionato (Girone H) di 30 punti, frutto di 10 vittorie e 9 sconfitte che lo pongono al sesto posto in classifica. Ha segnato fino ad oggi 39 gol e ne ha subiti 30. In Coppa ha conseguito 4 vittorie e 5 pareggi segnando 19 gol e subendone 12. Non si nasconde il tecnico dell’Atletico, Vetruccio, che alla vigilia del match col Montoro ha dichiarato: "Ci crediamo, vogliamo fortemente questa finale, sarebbe la prima volta nella giovane storia dell’Atletico Battipaglia. Vogliamo andarci a giocare questa coppa così prestigiosa".
Col dovuto rispetto per ogni avversario, perché nel calcio tutto è possibile, il Real dovrà affrontare la finale con fiducia, consapevole delle proprie forze, senza lasciarsi condizionare dall’euforia o dall’emozione ma applicandosi come ha fatto in tutta la stagione. Ci sono tutte le premesse per fare l’en plein.

Cosa prevede il regolamento della Coppa.
La gara di finale regionale si disputerà domenica data da stabilire su impianto sportivo, individuato a scelta insindacabile del C.R. Campania. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari saranno effettuati due tempi supplementari di quindici minuti ciascuno. Persistendo la parità anche al termine dei tempi supplementari, saranno effettuati i tiri di rigore come dalla Regola 10 delle "Regole del giuoco" e "Decisioni Ufficiali".

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout