Parte il progetto ’Educhiamo i giovanmi alla legalità’
Il Commissario Migliorelli incontra gli alunni delle medie
domenica 16 marzo 2014, di redazione
Grazzanise - Domani 17 marzo (oggi per chi legge) alle 11,30 il Commissario Prefettizio dott. Giovanni Migliorelli incontrerà gli alunni della scuola media sul tema della legalità. Prende così il via la serie di appuntamenti del PROGETTO “EDUCHIAMO I GIOVANI ALLA LEGALITA’ ” che culminerà nei giorni 22 – 23 e 24 marzo 2014.
Il progetto è stato adottato dai Comuni di Grazzanise e Santa Maria la Fossa insieme all’ Istituto Autonomo Comprensivo “F. Gravante” ed è patrocinato dalla Provincia di Caserta e dall’Automobile Club. Ad esso prendono parte l’Arma dei Carabinieri, la Polizia Stradale, la Polizia locale associata dei due comuni suddetti e l’ANIA.
Sponsor della manifestazione sono Opel Farina e Renauto 2000.
Nelle giornate di sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 marzo 2014 saranno presenti a Grazzanise il parco mobile della “Scuola parco del traffico” della S.I.C.E.S. Società Italiana Centro Educazione Stradale e due simulatori di guida statici messi a disposizione dall’ANIA, Fondazione per la sicurezza stradale a cui potranno accedere gratuitamente i bambini (dai tre anni in poi) ed i ragazzi di Grazzanise e Santa Maria La Fossa.
La manifestazione si concluderà nella giornata di lunedì 24 marzo, quando, alle ore 12,00, alla presenza delle Autorità, agli alunni dell’istituto comprensivo sarà consegnato un diploma di partecipazione al progetto.