Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Francolise, record di candidature provinciali e regionali

Francolise, record di candidature provinciali e regionali

martedì 10 novembre 2009, di redazione


FRANCOLISE- Dopo quanto occorso cinque anni or sono, quando, in occasione della trascorsa tornata elettorale per il rinnovo dei Consigli Provinciale e Regionale, si registrò un numero davvero esorbitante di candidati(all’epoca, furono ben cinque gli aspiranti ad un posto nel "Parlamentino" di Corso Trieste, a Caserta, e due quelli che miravano più in alto, con il risultato, alquanto scontato, che rimasero tutti a bocca asciutta), questa volta, si sperava vivamente che le cose cambiassero.

Invece, no. A valutare attentamente i fatti della politica francoliana di questi giorni, tutto sembra cambiato, niente è realmente cambiato. Al momento, infatti, sono già quattro i papabili concorrenti ad un seggio in Consiglio Provinciale (abbiamo l’ex Sindaco Civico, Andrea Russo, che correrebbe sotto l’egida del Partito Democratico, il noto Chirurgo Salvatore Spagnuolo, che viene dato candidato del Nuovo PSI, Tonino Merenda, che rappresentrebbe l’Italia dei Valori, e, dulcis in fundo, Giacomo Cepparulo, che è indicato come molto vicino alla posizioni del Movimento per l’Autonomia). Senza contare che dal novero dei partiti finora scesi in campo, manca la formazione coordinata, a livello locale, da Tommaso Marigliano, cioè il Partito delle Libertà, che sicuramente non se se starà a guardare.

Anche in occasione dell’imminente voto provinciale e regionale, dunque, sembra profilarsi un caos tremendo e una dispersione di energie e consensi tali da favorire, con tutta probabità, candidati esterni al Comune di Francolise. Tant’è che, per l’evenienza, scenderanno in campo anche Vincenzo Pascucci (Italia dei Valori) e Angelo Consoli (Unione di Centro), i quali, a quanto ne sappiamo, aspirano ad uno scanno in Consiglio Regionale.

Daniele Palazzo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout