Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Portale gratificato dal successo

Portale gratificato dal successo

Molti lo hanno già inserito tra i preferiti

domenica 13 maggio 2007, di redazione


A poco più di due mesi dalla nascita di questo portale è possibile tracciare un piccolo bilancio. Senza strombazzamenti e senza alcuna forma di pubblicità, ma con la sola presenza in rete, il portale si va affermando ogni giorno di più. Lo dimostra l’aumento costante dei visitatori e il numero delle pagine lette, segno che il tam tam e l’uso dei motori di ricerca sono sufficienti a decretare il successo di questa iniziativa, nata innanzitutto per creare un legame coi nostri concittadini lontani ma che si sta dimostrando utile anche a noi che abitiamo qui.

La nostra soddisfazione è legata anche al fatto che a margine delle notizie si sono instaurati dei dibattiti tra i visitatori che sono generalmente concreti e corretti. Siamo convinti che la diversità di opinioni, la diversa ’visione del mondo’, possano esprimersi in modo franco, democratico e tollerante. Gli interventi fino ad oggi postati vanno in questa direzione.

Un altro motivo di orgoglio è il fatto che alcune segnalazioni hanno richiamato l’attenzione delle autorità comunali, alle quali diamo atto di averle accolte. Questo interscambio, che ci auguriamo possa continuare, non potrà che portare a uno sviluppo e a un miglioramento della dialettica nel nostro paese, in uno spirito di concordia al di là delle opinioni personali.

Approfittiamo per invitare le organizzazioni politiche, le associazioni e la cittadinanza a mandarci i materiali che ritengono utili a una migliore rappresentazione della nostra società. Grazzaniseonline vuole essere l’agorà del nostro paese, dove tutti hanno cittadinanza e diritti, senza censure o limitazioni, con un solo dovere, quello del rispetto per le altrui opinioni, per l’altrui reputazione e dignità così come stabilito nel Regolamento visibile nella Zona info di questo portale.

Grazie del vostro interesse.

F. Tessitore


PS: L’incremento delle visite rilevato da SPIP (il programma utilizzato per creare questo sito) avviene identificando ogni giorno i "visitatori singoli" in funzione del loro IP. Il sistema è veloce e relativamente affidabile (si tratta di una stima relativamente corretta del numero di visitatori, e non di semplici "contatti" o di "pagine visitate"; chi visita più volte la stessa pagina viene così contato come "visitatore unico").

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout