Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Pd - Senso Civico: fissato l’appuntamento

Pd - Senso Civico: fissato l’appuntamento

Guai a parlare di accordi: solo una discussione sui problemi del territorio (?)

lunedì 8 settembre 2014, di Peppe Florio


GRAZZANISE – E’ previsto per le 19 del prossimo mercoledì, l’incontro ufficiale tra una delegazione del Partito democratico, guidata dal segretario Rosario Ciliento, e una delegazione di Senso Civico, capeggiata dal presidente Enrico Petrella. Teatro della riunione, la sede di via Cesare Battisti.

Un incontro per parlare dei problemi del paese, in vista delle elezioni amministrative, nulla più di questo, secondo quanto sostengono le fonti interne al circolo “Jotti”. Dalla riunione, quindi, non dovrebbero uscire alleanze, nomi o accordi elettorali. Ma se è solo una riunione di questo tipo, perché scegliere come interlocutore privilegiato proprio il comitato di Petrella, a cui proprio alcuni membri dell’attuale direttivo si sono dimostrati vicini, e non aprire il dibattito a tutti, come fatto qualche mese fa? Risposte su questo punto, che al momento resta incomprensibile, le potrà dare solo l’esito dell’incontro di mercoledì sera.

Il Pd di Ciliento, quindi, per ora sembra voler mantenere una almeno formale distanza da tutte le liste attualmente costituentesi, aprendosi a molti senza sposare nessuno in particolare. Quanto all’incontro di alcuni giorni fa tra il segretario Ciliento e il leader di Nuovi Orizzonti, Federico Conte, infatti, si sarebbe trattato, secondo fonti interne alla sezione, solamente di un’occasione per conoscersi meglio: ma neanche su quel fronte sembra si possa parlare di un qualche accordo.

Peppe Florio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout