Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Istruzione > Mensa scolastica, i genitori lamentano l’assenza del servizio

Mensa scolastica, i genitori lamentano l’assenza del servizio

venerdì 9 novembre 2012, di redazione


Grazzanise - I genitori degli alunni della scuola dell’Infanzia “Vittorino da Feltre”, in quest’anno anno scolastico si sono trovati a costatare la totale assenza del servizio di refezione scolastica. Infatti a tutt’oggi nelle scuole grazzanisane manca il servizio-mensa pertanto i bambini effettuano ancora l’orario scolastico antimeridiano. Quest’anno, scaduto l’appalto precedente, l’ente comunale ha pubblicato una gara d’appalto nel mese di agosto di cui non si conosce l’esito. Si è appreso però che più di una volta tale gara è stata rinviata. Questa è una vera VERGOGNA perché sono già trascorsi due mesi dall’inizio delle lezioni e la refezione scolastica non è ancora partita. Questa situazione sta causando moltissimi disagi alle famiglie, ormai sul piede di guerra, le quali più volte si domandano: chi additare? di chi è la colpa?
Già all’inizio dell’a.s. 2012/2013 hanno incontrato il Commissario prefettizio poiché era stato prefissato un eccessivo aumento del costo dei buoni pasti portandoli da 35 euro ogni 22 buoni pasti a 50 euro ogni 20 buoni pasto. Nel corso di quest’incontro è stato richiesto ed accolto la sospensione di tale tariffa visto anche che la gara d’appalto in questione non era stata ancora aggiudicata e che si sarebbe dovuta tenere lo scorso 2 ottobre. È passato un mese e la gara non è conclusa ed i bambini continuano ad non usufruire ancora del servizio mensa a scuola . I genitori reclamano le motivazione di questo inspiegabile ritardo e vorrebbero un ulteriore incontro con la d.ssa Ciaramella per avere delucidazioni perché, stanchi di questi continui ritardi, si sentono abbandonati dalle istituzioni. Essi sono intenzionati ad intraprendere una forte protesta poiché i disservizi scolastici sono enormi. Oltre a quanto sopra esposto, ve se sono altri, quali il completo stato di abbandono in cui versano gli edifici e molti sono i rischi dovuti anche all’assenza di una manutenzione ordinaria o quanto meno insufficiente che porta col passare del tempo ad un degrado infrastrutturale. L’ente comunale, in passato a seguito diverse denunce e controlli, è stato invitato a procedere nella messa a norma degli edifici scolastici in particolare la scuola dell’infanzia. Si può affermare che, in momenti di crisi, si chiede tanto ai cittadini ma quando poi sono i cittadini a chiedere, pochissimo o niente si fa. Allora ci si chiede a chi bisogna rivolgersi affinché i loro diritti vengono rispettati?

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 

8 Messaggi del forum

  • BENVENUTI NELLA REPUBBLICA AUTONOMA DI GRAZZANISE!!!!!!!! MA DOVE SONO FINITI TUTTI QUEI SIGGNORI CHE UN PAIO DI ANNI FA GIRAVANO CASA PER CASA AD ELEMOSINARE I VOTI? DOVE SONO QUEI MOVIMENTI CHE DEMAGOGICAMENTE CHIEDONO RIMBORSO DI IVA, CHE NON ARRIVERA’ MAI, E CHE NON AFFRONTANO PROBLEMI CONCRETI? DOVE SONO I PARTITI DI DESTRA E SINISTRA A GRAZZANISE? IL PDL/SVOLTA CHE E’ LA CAUSA DI CIò E PDL/NUOVI ORIZZONTI CHE NON HA MAI PORTATO PROPOSTE CONCRETE? DOVE E’ L’URLATORE D’ELENA? DOVE SONO I PARTITI DI SINISTRA A GRAZZANISE CHE DI PIU’ DOVREBBERO ESSERE VICINI AI PROBLEMI DELLA CLASSE MEDIA, FORSE SONO A CURARE I PROPRI INTERESSI A NAPOLI NELL’ATTESA DI QUALCHE ALTRO INCARICO CHE POSSA SISTEMARE QUALCHE ALTRO FIGLIO O PARENTE, SONO A DIFENDERE GLI INTERESSI DELLE SCUOLE PRIVATE SPERANDO IN UNO SFASCIO DELL’ASILO PUBBLICO PER ACCAPARRARSI NUOVI CLIENTI, FORSE SONO A CURARE IL LORO ORTICELLO E A MANTENERE OPOSIZIONI PER IL DATORE DI LAVORO SAMMARITANO ( A QUESTO AGGIUNGIAMO CHE DI FRONTE LE SCUOLE E PIENO DI MONNEZZA perche’ sciopero giusto degli spazzini )VI ASPETTIAMO ALLE ELEZIONI CHE SI AVVICINANO

    Rispondere al messaggio

    • La sinistra a Grazzanise non è mai esistita dal dopoguerra ad oggi.È stata solo un mantenere di posizioni e per raccomandazioni. La sinistra vicino ai problemi della gente o della mensa? Meglio se non funziona cosi portano i figli all’asilo a casa del segretario dei ds

      Rispondere al messaggio

      • Mensa scolastica, i genitori lamentano l’assenza del servizio 10 novembre 2012 16:27, di Ferdinando Visone
        ma quale sinistra ma quale destra...ma ditemi un po ma per far funzionare le cose nel modo giusto serve veramente tanta preparazione politica, serve davvero appartenere a destra o sinistra??? la politica è scomparsa da anni in Italia e ancor prima a Grazzanise...io di politica non c’ho mai capito un tubo...e non penso che per pagare il servizio mensa si debba citare MARX ma capire : "che fine ann fatt e sord". Il problema è l’incompetenza, gente sottratta ad altro affare e messa ad amministrare il bene pubblico. Poi, se a voi piace chiamarla inettitudine politica, perché è politically correct e fa figo....fate pure!!! Io la chiamo Incompetenza, e di questo a Grazzanise siamo maestri, davvero abbiamo una tradizione da rispettare.

        Rispondere al messaggio

        • Bravo Ferdinando, chiamiamola inettitudine di conseguenza chi dovrebbe rappresentare alle istituzioni le problematiche alle istituzioni sono degli inetti(tranne per i propri interessi, e soprattutto a sinistra.....).La gara d’appalto per la refezione scolastica a differenza di altri comuni e i bambini da martedì saranno costretti a portare i panini questa è la vergogna.

          Rispondere al messaggio

          • Se aspettiamo in un intervento dei politici nostrani stiamo freschi. Nuovi Orizzonti direbbe che la colpa della passata amministrazione,non tenendo conto che il contratto della mensa era scaduto.Il PD+L e il PD-L non esistono(questi ultimi se li conosci li eviti anche) socialisti pensano ad altro o ad uno e gli altri non hanno nemmeno la sezione.

            Rispondere al messaggio

            • Ma quale partiti e liste civiche.Non bisogna permettere che chi ci ha rubato il passato ci rubi il futuro.Non bisogna permettere che su una sacrosanta protesta venga messa sotto l’egida di una forza politica.La destra svoltista e nuovorizzontista sin la causa del male del paese e del Paese,a sinistra sin 40anni che a livello locale sono presenti le stesse facce e gli stessi volti per prostituirsi al migliore offerente,socialisti e da sono sempre stati una sola cosa come padre e figli. Sotto elezioni ne scriveremo delle belle.

              Rispondere al messaggio

              • Perche’ parlare se non si e’ informati? La gara e’ stata espletata ed e’ in attesa di assegnazione definitiva x la qual cosa ci vogliono circa 35 gg per legge. La gara e’ stata fatta tramite la stazione unica appaltante garanzia di trasparenza e legalita’. Ma perche’ non ci si chiede xche’ non e’ stato possibile fare una proroga in attesa dell’assegnazione definitiva della gara in corso? Basta solo guardare un po, ma solo un po’ piu’ in dietro nel tempo. Dopo 12 anni a tutto e’ possibile dare un nome e cognome.

                Rispondere al messaggio

    • Voi analizzatori dite bene, la sinistra, il PDL e D’Elena non esistono. Però un osservatore imparziale se la prenderebbe con chi i guai li ha creati e non con chi non ha mai governato e non c’entra nulla. Qui si rovesciano le cose! La gara per l’appalto mensa andava indetta a tempo, e chi era il Sindaco? L’immondizia ci sovrasta i capelli, e chi ha governato gli ultimi 12 anni? Speriamo non esca fuori che il Sindaco era Federico Conte, il Vice-sindaco Domenico D’Elena e l’assessore Roberto Parente. E ora cosa gridate, nessuno fa niente. Questo abbiamo votato, questo ci siamo meritati e questo ci teniamo.

      Rispondere al messaggio


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout