Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Chiuso l’ingresso della Scuola Primaria per problemi alla tettoia

Chiuso l’ingresso della Scuola Primaria per problemi alla tettoia

Una pesante tavola di legno cade a terra senza conseguenze per le persone

lunedì 1 agosto 2011, di redazione


C’è un che di beffardo nel passaggio tra la ‘notte bianca’, apoteosi dello spirito festaiolo che tutto riduce a suoni e balli e al consueto corollario di eccessi, e la caduta a pezzi della scuola.
E’ successo che stamattina una robusta “tavola da ponte” si è staccata dalla volta della tettoia d’ingresso della Scuola Primaria in via Diaz e sia caduta fragorosamente, per fortuna senza conseguenze per l’incolumità di eventuali utenti.
La Dirigente Scolastica, dott.ssa Silvana Valletta, si è precipitata fuori constatando con spavento l’accaduto. “E pensare che per ben due volte, il 4 e il 27 luglio – ci dice con una certa agitazione – ho segnalato il pericolo di crolli delle tavole della tettoia”. Nelle more ha dovuto disporre la chiusura immediata dell’ingresso con provvedimento firmato anche dal Comandante della PM, dott. Vincenzo Piccolo, indirizzando utenti e personale verso una entrata secondaria.
Tutto il tavolato porta i segni del tempo e delle infiltrazioni d’aqua. Ma non è solo la tettoia ad attirare l’attenzione. Le assi delle panchine laterali dello stesso ingresso, infatti, sono marce e in gran parte divelte, c’è erbaccia nelle aiuole antistanti le finestre delle aule a pianterreno.
E’ mai possibile -sospira una Dirigente ormai sfiancata - che bisogna stare in mezzo a lucertole e serpenti. Pochi giorni fa ne ho avvistato uno”.
Per fortuna siamo ad agosto e c’è tutto il tempo per sistemare le cose prima dell’inizio del nuovo anno scolastico ma la Dirigente appare stanca e sfiduciata. “Ho avvertito anche il Presidente del Consiglio di Circolo – conclude – Quello che dovevo fare l’ho fatto”. Per dire adesso la palla passa ad altri.

frates

Portfolio

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout