Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Salute > Santa Maria La Fossa: giornata di prevenzione contro i tumori al (...)

Santa Maria La Fossa: giornata di prevenzione contro i tumori al seno

venerdì 5 novembre 2010, di redazione


Santa Maria La Fossa - Venerdì 19 novembre sarà la giornata dedicata alla prevenzione contro i tumori al seno. Patrocinata dall’amministrazione comunale per la prima volta, infatti, a S. Maria La Fossa si svolgerà la giornata della prevenzione del tumore al seno con il Progetto “Prenditi di Petto”.
L’Associazione CUORE o.n.l.u.s. da Mondragone porta la salute in piazza con visita specialistica senologica ecoguidata gratuita, effettuata da medici senologi dell’ Istituto Nazionale Tumori Fondazione Pascale di Napoli.

La visita verrà effettuata in Piazza Europa dalle ore 09,00 alle ore 13,30 a bordo del “Camper Donna”. L’obiettivo del progetto, ha dichiarato il sindaco dott. Antonio Papa è di “ottenere tramite i medici di base, che quante più donne ritenute a rischio si sottopongano a controllo preventivo. Nel ribadire quanto sia fondamentale la prevenzione nella lotta ai tumori – ha continuato il sindaco Papa in una nota di presentazione dell’importante iniziativa -, si rammenta che la prevenzione comprende tutte quelle attività che consentono di eliminare o comunque allontanare le cause di insorgenza della malattia: adottare comportamenti e semplici regole di vita: non fumare, mangiare sano e fare attività fisica; sottoporsi a controlli preventivi periodici”.

Co. sta.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout