Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Proseguono i concerti dell’Orchestra da Camera di Caserta

Proseguono i concerti dell’Orchestra da Camera di Caserta

venerdì 1 dicembre 2017

Sarà l’oboe di Johannes Grosso il protagonista del prossimo concerto da camera di domenica 3 dicembre (ore 11,30) alla Cappella Palatina della Reggia di Caserta, accompagnato dall’ Orchestra da Camera di Caserta diretta da Antonino Cascio, su musiche di Vivaldi/ Marcello/Albinoni (Ingresso ad inviti su prenotazione on-line). 
Sabato 2 dicembre (ore 19,30) lo stesso concerto sarà anticipato in provincia,  a Carinola presso la Chiesa di S.Anna. Mentre nella mattina di sabato l’oboista terrà una lezione concerto per il Masterclass, presso il Liceo Musicale Garofano di Capua.  
La giornata del 3 dicembre proseguirà con gli incontri musicali del pomeriggio a Capua alle ore 18,00 presso la Chiesa del Gesù del Gonfalone dove Johannes Grosso e il pianista Massimiliano Damerini eseguiranno musiche di Telemann, Schumamm, Poulenc, Britten, Kaloiwoda per il  Ciclo Tea Time (Previsto Welcome Tea). Alle ore 19,30 presso la Chiesa dei SS. Rufo & Carponio di Capua,  il pianista Massimiliano Damerini eseguirà per Pianofestival musiche di Clementi, Beethoven, Chopin.

Il viaggio alla riscoperta del classicismo musicale europeo negli altri siti d’arte del territorio casertano vedrà artisti di pregio a Capua / Chiesa dell’Annunziata (Giovedì 7 Dicembre ore 19.30), S. Nicola La Strada / Chiesa di S. Maria degli Angeli (Sabato 9 Dicembre), e ancora  presso il Real Sito di Carditello, (Domenica 10 Dicembre alle ore 11.30) con il flautista Bruno Meier.     


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout