
Presentiamo agli interessati un nuovo fascicolo riguardante i morti dal 1841 al 1845, ricavati dai registri dello Stato Civile. Il lavoro, insieme ai precedenti, consente di ricercare i propri antenati.
I lettori vi troveranno oltre ai nomi dei defunti, quelli dei familiari, i mestieri, i testimoni e in qualche caso le cause di morte. Non mancano curiosità e notizie spicciole che offrono uno spaccato, seppur insufficiente, del nostro paese nell’800. Sono compresi nominativi di Brezza e S. Maria la Fossa che costituivano con Grazzanise un
“Comune riunito”.
Per problemi di spazio gli elenchi sono disposti su due pagine, a sinistra (pagine pari) si trovano i nomi dei testimoni e alcune note, nelle pagine dispari (a destra) i nomi dei defunti, dei familiari e, talvolta, le cause di morte).
Il fascicolo è liberamente scaricabile da
qui o dalla sezione "
Quaderni".
Buona lettura!