Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Elicottero del Soccorso aereo del 9° Stormo impegnato nelle ricerche di un (...)

Elicottero del Soccorso aereo del 9° Stormo impegnato nelle ricerche di un surfista disperso

venerdì 31 ottobre 2008, di redazione


Nella serata di ieri, esattamente alle ore 23.00, la sala operativa dell’84° Centro CSAR di Brindisi, responsabile M.llo Raffaele Margiotta, ha dato il via alla missione operativa che prevede una ricerca e soccorso di un surfista al largo del promontorio del gargano. L’operazione è coordinata dal C.O.F.A. (comando operativo forze aeree) di Poggio Renatico (Ferrara). L’elicottero AB-212 appartenente al 9° Stormo di Grazzanise (CE), ha un equipaggio formato da: Ten. Pil. Roberto Grano Ten. Pil. Stefano D’Imperia Luogotenente O.B. Alfonso Caputo Maresciallo O.B. Armando Marra.

L’elicottero è decollato da Brindisi, alla volta della costa garganica - al largo del lago di Varano - nel cui tratto di mare risulta disperso un surfista.
L’elicottero in questione, dopo circa un’ora e trenta di volo giungerà sul luogo ed inizierà immediatamente le ricerche del caso utilizzando la base aerea del 32° Stormo di Amendola (Foggia), quale aeroporto di assistenza.
Appare utile rammentare che il velivolo AB-212 con i suoi 2 equipaggi della Squadriglia S.A.R. del 9° Stormo di Grazzanise, è stato dislocato a Brindisi, per sostituire nelle missioni s.a.r., gli elicotteri HH-3F fino al completamento di tutti gli accertamenti di natura tecnica, attualmente condotti dalla Commissione di Inchiesta istituita dalla Forza Armata, relativi all’incidente aereo occorso giovedì 23 ottobre in Francia.

Co. sta.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout