Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Capua, Premio ’Margherita Troili, una donna per le donne’

Capua, Premio ’Margherita Troili, una donna per le donne’

domenica 24 novembre 2019, di redazione


In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne si tiene a Capua il Premio Premio ‘Margherita Troili, una donna per le donne’, intitolato a colei che fu una esponente del PCI, moglie del celebre professore antifascista Alberto Iannone, partigiana antifascista e Presidentessa dell’UDI (Unione Donne Italiane) e autrice del libro ‘Una donna ricorda’, distinguendosi per l’impegno nella difesa delle donne.

La manifestazione, promossa dall’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Capua, si terrà Lunedì 25 novembre, a partire dalle ore 11, quando in Piazza Duomo sarà installata la panchina rossa. Dalle alle ore 16, nella Chiesa di S. Salvatore a Corte, si terrà un discorso a più voci sulla violenza alle donne con i saluti del sindaco Luca Branco, dell’Assessore Loredana Affinito, della presidente della FIDAPA Itala Sterpetti, gli interventi di Savino Compagnone (sociologo) e di Emanuela De Crescenzo (psicologa) e le testimonianze di Giovanni D’Onofrio (giudice), Alfredo Aran (Avvocato), Anna Maria Ferriero (Avvocato), il Comandante della stazione CC o suo delegato, Giulio Sferragatta (giornalista).

Alle 20:00 , presso il teatro Ricciardi di Capua sarà consegnato il Premio dalle figlie della Troili, Mariateresa Iannone e Giovanna Galeone, a una donna che si è distinta tra le altre per il suo profilo professionale, umano, d’impegno sociale, per rilevanza nazionale o internazionale.
A seguire, sarà proiettato il film ‘L’affido’ di Xavier Legrand, vincitore del ‘Leone d’oro’ per la regia.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout