Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Musica > “Amici della Musica” di Pignataro M.: III appuntamento per “Note e Suoni…in (...)

“Amici della Musica” di Pignataro M.: III appuntamento per “Note e Suoni…in attesa del Natale”

venerdì 14 dicembre 2018, di redazione


Pignataro M. - L’apertura della stagione concertistica di fine anno è stata affidata, il 2 dicembre, al Complesso Barocco di Caserta l’Arcadia Ritrovata, che ci ha condotto, attraverso un affascinante excursus musicale di itinerari barocchi, attraverso l’Europa musicale del Seicento e del Settecento. Il secondo appuntamento ha visto protagonista, il 9 dicembre, il giovane e talentuoso pianista Antonio Roccia, apprezzato virtuoso della tastiera, interprete anche di sue composizioni con uno stile jazzistico già strutturato e raffinato, nonostante la giovanissima età.

Domenica 16 dicembre, sul palco, il duo Nicoletta Vito, flauto e Andrea Barbato, pianoforte che proporrà un raffinato repertorio cameristico con brani di L. Sommer, G. Fauré, O. Messiaen, B. Martinu.

Il concerto del 16 dicembre rientra nella Rassegna “Spazio Giovani I Edizione”, a testimonianza del forte impulso che l’Associazione “Amici della Musica” ha inteso mettere in campo per la promozione e valorizzazione artistica delle eccellenze giovanili dei nostri territori.

«Siamo soddisfatti - sottolinea il Presidente Rossella Vendemia - di inaugurare un altro filone dedicato alle eccellenze artistiche giovanili: la Rassegna “Spazio Giovani I Edizione” rappresenta la volontà di valorizzare i talenti e mettere in luce le risorse culturali del territorio, un vero e proprio ‘spazio creativo’ dedicato alle giovani generazioni che fanno della formazione musicale il proprio percorso artistico e professionale. Gli “Amici della Musica”, giunti alla 43° stagione artistica, sono ben lieti di inaugurare questa nuova rassegna che, insieme al “MusicaScuolaFesival”, consolida il focus di attenzione dedicato ai giovani musicisti ».

Appuntamento dunque per domenica 16 dicembre, alle ore 19.00, con ingresso gratuito, nella Sala Concerti, all’interno del Palazzo Vescovile, a Pignataro Maggiore (CE).

Co. Sta.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout