Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Capua - Riprendono le attività dell’Accademia Palasciania con i Poets for (...)

Capua - Riprendono le attività dell’Accademia Palasciania con i Poets for Change

sabato 29 settembre 2018, di redazione


Dal 30 settembre 2018 al 9 febbraio 2019, l’Accademia Palasciania terrà il XII festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia "Ortelius Room. Qui inizia il viaggio nella conoscenza alla ricerca dell’inconoscibile". Venti incontri settimanali a ingresso gratuito, in varie sedi, per festeggiare i venti anni di attività dell’accademia meno accademica del mondo, con nuove lezioni-spettacolo integrate da momenti di laboratorio ludico, affettivo, biografico e teatrale ai quali potranno partecipare tutte le persone presenti.

La puntata ouverture coinciderà con l’ottava edizione locale dell’evento globale "One Hundred Thousand Poets for Change" (Centomila poeti per il cambiamento). Dal 2011, ogni ultimo weekend di settembre centinaia di luoghi in tutti i continenti sono uniti da questa sorta di rito collettivo, una grande festa dedicata alla poesia. E l’Accademia Palasciania, già organizzatrice delle prime sette edizioni dell’evento in Terra di Lavoro, in collaborazione con Cose d’Interni Libri terrà l’ottava alle ore 18.45 di domenica 30 settembre nella sede della libreria (Capua, corso Gran Priorato di Malta 88).

La prima parte dell’incontro consisterà in una breve lezione-spettacolo di Marco Palasciano. Nella seconda parte ciascuna delle persone presenti fra il pubblico potrà recarsi al leggio e declamare, o far declamare, i propri versi o quelli dei propri poeti preferiti.

Per ulteriori informazioni vedere palasciania.blogspot.it o contattare il 3479575971.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout