Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Presso l’IAC ’F. Gravante’ Semi di legalità: “Costituzione, Diritti, Ricordo, (...)

Presso l’IAC ’F. Gravante’ Semi di legalità: “Costituzione, Diritti, Ricordo, Comunità"

sabato 17 marzo 2018, di redazione


Grazzanise - “Perché una società vada bene, nel progresso, nell’esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell’amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il suo dovere”.
Questa frase di Giovanni Falcone è tra quelle che illustrano il depliant della prossima manifestazione dell’IAC ‘F. Gravante’ di Grazzanise intitolata “Semi di legalità”. L’evento, che continua una lunga tradizione di questa scuola, si svolgerà in due giornate interessando le tre sedi, Grazzanise, Brezza e S. Maria la Fossa, e il CEDA “Centro di educazione e documentazione ambientale” di Ferrandelle, intitolato a Pio la Torre.

Si comincia Lunedì 19 marzo 2018 nel plesso di Grazzanise, a partire dalle 10,30. Dopo il saluto della D.S. dott.ssa Roberta Di Iorio sono previsti gli interventi del Sindaco, dott. Vito Gravante, della presidente Unicef Caserta, dott.ssa Emilia Narciso, della presidente dell’Unicef Campania, dott.ssa Margherita Dini Ciacci, intervallati da riflessioni ed esibizioni musicali degli alunni. Subito dopo a Brezza interverranno la D.S. e Don Luigi Merola, anche qui con riflessioni ed esibizioni degli alunni.

Giovedì 22 marzo Don Luigi Merola interverrà in mattinata anche a Grazzanise e S. Maria la Fossa con le medesime modalità sopra descritte. Ma la giornata avrà un ricco completamento nel pomeriggio a Ferrandelle. Dopo l’Inno nazionale eseguito dagli alunni e il saluto della D.S. dott.ssa Roberta Di Iorio, è previsto il saluto del Dott. A. Papa, sindaco di S.Maria la Fossa, del Dott. V. Gravante, sindaco di Grazzanise, del Dott. G. Allucci, presidente Ass. Agrorinasce.

Seguirà il saluto delle autorità militari: Gen. G. Faraglia, Com. Centro Addestramento Volontari di Capua; Capitano E. Minoia, Com. Stazione GdF di Capua; Capitano E. Macrì, Com. Stazione dei Carabiniei di S.Maria C.V.; Col. Pilota P. Di Palma, Com. 9° Stormo “F.Baracca” di Grazzanise.
Porteranno il loro saluto anche S. E. Mons. S. Visco, Arcivescovo di Capua, e il Sig. P. Raimondo, presidente del Consiglio d’Istituto.
Il programma prevede gli interventi del magistrato DNA, dott. Cesare Sirignano, e di Don Luigi Merola e una serie di intermezzi musicali e riflessioni degli alunni delle tre sedi.

Semi di legalità”, si intitola questa serie di manifestazioni, nella speranza che essi facciano nascere una società migliore.

frates

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout