Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Musica > Pignataro M. - Musica e versi intorno a Violetta. Con Verdi alla festa (...)

Pignataro M. - Musica e versi intorno a Violetta. Con Verdi alla festa della donna

venerdì 9 marzo 2018, di redazione


Domenica 11 marzo 2018, alle ore 19.00, nella Sala Concerti dell’Associazione Amici della Musica di Pignataro M., sarà di scena la grande tradizione musicale di Giuseppe Verdi: “Musica e versi intorno a Violetta”: La Traviata-Mito del Romanticismo italiano.
Protagonisti dell’evento saranno Marta Fiorillo, soprano, Fabrizio Crisci, baritono, Maria Luisa Adduce, flauto, Rossella Vendemia, pianoforte, Concettina Marrapese, relatrice.
Un percorso lirico-musicale nella storia della protagonista del melodramma verdiano, Violetta, simbolo della forza e della passione dell’amore romantico.
Gli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore sono giunti ormai alla quarantatreesima Stagione Artistica, consolidandosi, nel tempo, come una forza culturale di spessore che riesce a coniugare l’alto livello qualitativo della programmazione con l’efficacia della varietà delle proposte artistiche.
L’appuntamento rientra nelle manifestazioni della Festa della Donna che hanno avuto un prologo il 3 marzo con Le visioni…le parole”, ricordo della poetessa lombarda Nadia Campana, ei si concluderanno con una cena conviviale per incentivare la musica il 17 marzo.
L’ingresso, come sempre, è libero e gratuito.
 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout